La nuova Nintendo Switch OLED è stata appena presentata ed è già disponibile in prevendita sul sito GameStop. Intanto Thomas Morgan di Digital Foundry sostiene che l’uscita di una versione non portatile di Switch, con supporto al 4K e hardware potenziato, potrebbe essere la scelta giusta.
La provocazione di Morgan è arrivata tramite il suo profilo Twitter, il giornalista sostiene che Nintendo – dopo aver prodotto un modello Lite – debba proporre una versione potenziata della console, per offrire una miglior esperienza di gioco su TV. L’identità ibrida della console giapponese è già venuta meno con l’annuncio di Switch Lite, che non può essere in alcun modo collegata ad uno schermo esterno.
“A questo punto una console casalinga 4K sarebbe perfetta per chi gioca soltanto su TV. L’identità di Switch è già stata tradita dall’uscita di un modello Lite solo portatile, quindi adesso Nintendo dovrebbe offrire anche una soluzione contraria.”
At this point a home console '4K Switch' would be perfect for those who only play on TV. The Switch's gimmick was dropped with the Lite model anyway, so Nintendo might as well offer the inverse product.
— Thomas Morgan (@cataferal) July 7, 2021
Pur trattandosi di una mera provocazione, l’idea espressa dal redattore di Digital Foundry appare tutt’altro che inverosimile. L’annuncio di Nintendo Switch OLED ha deluso l’utenza, specialmente i giocatori da salotto, che chiedono a gran voce una maggior potenza di calcolo con supporto al 4K e l’introduzione di tecnologie innovative come Ray Tracing e DLSS.