Oggi abbiamo appreso che Nintendo Switch sta ricevendo un nuovo aggiornamento che porta il numero di modello 12.1.0. In effetti, stiamo parlando di un update minore; tuttavia, questo non significa che non la release del software non includa importanti correzioni di bug.
Nintendo Switch: Ecco il log delle modifiche
Come dimostrato, l’azienda tende ancora a concentrarsi sugli aggiornamenti software per i giochi presenti sulla piattaforma. In precedenza, nessun update firmware funzionava se la console non disponeva di spazio sufficiente nella memoria di sistema o su una scheda microSD. Dopo questa modifica però, gli utenti di Switch vedranno dei messaggi che suggeriranno loro di eliminare la versione precedente del gioco per fare spazio a quella nuova.
Aggiunta la seguente funzionalità di sistema:
- Se non c’è abbastanza spazio rimanente sulla memoria di sistema (memoria interna) o sulla scheda microSD durante il download dei dati di aggiornamento del software di gioco, ora puoi eliminare i vecchi dati per quel software, consentendoti di scaricare i nuovi dati.;
- Quando elimini i vecchi dati, non sarai in grado di giocare fino al termine del download dei nuovi dati;
- Sono stati apportati miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.
[Switch Firmware Update]
12.1.0 is out.
It adds the ability for the user to easily delete a software’s update data if there is not enough free space to download a new update. Also, stability.
Internally, every part of the OS was updated. Not sure which ones have real changes. https://t.co/61RrTz3OVG
— OatmealDome (@OatmealDome) July 6, 2021
Il dataminer Nintendo OatmealDome ha condiviso alcune informazioni aggiuntive su questo tramite Twitter:
[Switch Firmware Update] 12.1.0 è disponibile… Internamente, ogni parte del sistema operativo è stata aggiornata. Non sono sicuro di quali abbiano cambiamenti reali.
Sembra che Nintendo abbia introdotto una nuova chiave principale di crittografia (homebrewers: chiave 0B) in questo aggiornamento. Sfortunatamente, questo potrebbe impedire a @ylws8bot di leggere i dati di aggiornamento poiché non conosce la nuova chiave di crittografia, quindi un’analisi più dettagliata dovrà attendere.
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che Nintendo Switch Lite è in offerta su Amazon a 190€ ed è – a nostro avviso – il prodotto della settimana: unico, irripetibile, economico e con prestazioni di punta.
Non di meno, la grande N ha appena svelato la Switch OLED nel corso della giornata di ieri. Abbiamo realizzato un video ad hoc dove vi spieghiamo tutto e di più a riguardo. Dateci un occhio!