Nintendo: rivelato un nuovo gioco di Kirby?

Attraverso il sito web di Nintendo, è appena trapelato l’arrivo del nuovo gioco di Kirby Fighters 2 sull’eShop proprietario del brand nipponico.
Nintendo: rivelato un nuovo gioco di Kirby?

Nintendo sembra aver accidentalmente rivelato un nuovo gioco di Kirby attraverso il portale ufficiale dell’azienda. Se si effettua una ricerca all’interno del sito della compagnia e si scrive la parola “Kirby” ecco comparire il nome e la descrizione di un gioco dedicato alla piccola mascotte rosa, mai pubblicato finora.

Nintendo: il portale dell’azienda svela il gioco

Il nuovo videogioco per Switch si chiama “Kirby Fighters 2”  ed è elencato sul sito ufficiale della casa produttrice nipponica (e come riportato dal leaker Wario64 su Twitter) con la seguente descrizione:

Scegli da un cast delle abilità di copia più iconiche di Kirby, inclusa la nuovissima abilità Wrestler, e sfidala a sii l’ultimo Kirby in piedi. Amici familiari e nemici come Bandana Waddle Dee e King Dedede fanno la loro comparsa anche come personaggi giocabili nel gioco Kirby Fighters 2, disponibile esclusivamente per la console Nintendo Switch.

Ricordiamo per tutti gli utenti appartenenti alla Gen Z e ai Millennials un po’ attempati, che Kirby Fighters original è apparso per la prima volta come un mini gioco all’interno del titolo di Kirby: Triple Deluxe, uscito nel 2014 per Nintendo 3DS. Successivamente, tale videogame è arrivato in una versione Deluxe disponibile sull’eShop proprietario.

Come suggerisce il nome, Fighters è un gioco di combattimento in cui più personaggi appartenenti al mondo di Kirby combattono gli uni con gli altri, evitando però i pericoli che possono occorrere nel livello e raccogliendo oggetti e skin per migliorare le loro abilità.

Quest’estate c’è stata una enorme richiesta di nuovi giochi Nintendo, proprio a causa del maggior tempo speso in casa per via delle norme restrittive per la prevenzione del CoVid-19. D’altro canto, la compagnia giapponese ha portato sul mercato pochi titoli di spessore, a causa delle difficoltà legate allo smart working. Anche la filiera produttiva della Switch ha subito un duro colpo; per quasi due mesi infatti, negli USA la Switch classic era diventata introvabile. Soltanto da fine giugno la produzione è tornata a pieno regime. A trainar l’incredibile successo infine, ci ha pensato Animal Crossing New Horizons, uno dei capolavori di questo 2020, uscito in “piena pandemia” a marzo 2020.

Fonte: Play Nintendo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti