Nintendo sembra aver accidentalmente rivelato un nuovo gioco di Kirby attraverso il portale ufficiale dell’azienda. Se si effettua una ricerca all’interno del sito della compagnia e si scrive la parola “Kirby” ecco comparire il nome e la descrizione di un gioco dedicato alla piccola mascotte rosa, mai pubblicato finora.
Nintendo: il portale dell’azienda svela il gioco
Il nuovo videogioco per Switch si chiama “Kirby Fighters 2” ed è elencato sul sito ufficiale della casa produttrice nipponica (e come riportato dal leaker Wario64 su Twitter) con la seguente descrizione:
Scegli da un cast delle abilità di copia più iconiche di Kirby, inclusa la nuovissima abilità Wrestler, e sfidala a sii l’ultimo Kirby in piedi. Amici familiari e nemici come Bandana Waddle Dee e King Dedede fanno la loro comparsa anche come personaggi giocabili nel gioco Kirby Fighters 2, disponibile esclusivamente per la console Nintendo Switch.
Ricordiamo per tutti gli utenti appartenenti alla Gen Z e ai Millennials un po’ attempati, che Kirby Fighters original è apparso per la prima volta come un mini gioco all’interno del titolo di Kirby: Triple Deluxe, uscito nel 2014 per Nintendo 3DS. Successivamente, tale videogame è arrivato in una versione Deluxe disponibile sull’eShop proprietario.
Come suggerisce il nome, Fighters è un gioco di combattimento in cui più personaggi appartenenti al mondo di Kirby combattono gli uni con gli altri, evitando però i pericoli che possono occorrere nel livello e raccogliendo oggetti e skin per migliorare le loro abilità.
Quest’estate c’è stata una enorme richiesta di nuovi giochi Nintendo, proprio a causa del maggior tempo speso in casa per via delle norme restrittive per la prevenzione del CoVid-19. D’altro canto, la compagnia giapponese ha portato sul mercato pochi titoli di spessore, a causa delle difficoltà legate allo smart working. Anche la filiera produttiva della Switch ha subito un duro colpo; per quasi due mesi infatti, negli USA la Switch classic era diventata introvabile. Soltanto da fine giugno la produzione è tornata a pieno regime. A trainar l’incredibile successo infine, ci ha pensato Animal Crossing New Horizons, uno dei capolavori di questo 2020, uscito in “piena pandemia” a marzo 2020.