Nintendo terrà nella giornata di oggi il suo Direct Mini, “incentrato sui giochi dei partner”, stando a quanto afferma il produttore in un post pubblicato su Twitter nelle scorse ore.
Today at 16:00 CEST, we'll debut the first #NintendoDirectMini: Partner Showcase, a new series focused on titles from our development & publishing partners. We'll share a few updates on a small group of previously announced #NintendoSwitch games. pic.twitter.com/IBNaRTf7zU
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) July 20, 2020
Nintendo Direct Mini: cosa sappiamo?
Il “partner Showcase” è descritto come il primo di una nuova serie di eventi ed è previsto per essere rilasciato alle ore 16:00 (da noi in Italia) con “alcuni aggiornamenti su un piccolo gruppo di giochi Nintendo Switch precedentemente aggiornati”. Secondo un portale giapponese che si occupa di indiscrezioni a tema Nintendo, la presentazione di oggi durerà solo 10 minuti. Inoltre, la data di oggi si conferma quella prevista da un insider diverse settimane or sono.
Nel corso del mini-live si parlerà sicuramente del nuovo Paper Mario: The Origami King, l’unica grande uscita di Nintendo confermata per quest’anno, ma non solo. Ci sarà un piccolo focus sulle prossime uscite per Switch in arrivo nei prossimi mesi. Tuttavia, dalla descrizione della presentazione, non sembra che la compagnia abbia intenzione di annunciare alcun gioco oggi.
La settimana prossima invece, secondo il leaker Zippo su ResetEra, sembra che faremo la conoscenza del nuovo Super Mario 35th Anniversary Collection, un titolo che racchiuderà tre grandi capolavori aventi come protagonista l’idraulico italiano più famoso di sempre.
Sappiamo che dal 2013, Nintendo ha sempre trasmesso in streaming i suoi Direct per aggiornare i consumatori sulle future uscite per le console del brand. Quest’anno invece, a causa dell’attuale scenario pandemico in corso, l’azienda ha deciso di rinviare il suo programma annuale. Non abbiamo avuto infatti, alcun Nintendo Direct a giugno e non c’è un evento speciale fin da settembre 2019; attualmente, la società giapponese sembra più intenta nel rilascio di mini-presentazioni dedicate a singoli giochi esclusivi o di sviluppatori esterni.
A tal proposito, il presidente Shuntaro Furukawa ha ribadito il proprio impegno nei confronti degli eventi “Direct”, dichiarando agli investitori che ritiene le presentazioni in streaming “un efficace mezzo di comunicazione”.