Secondo gli ultimi rumor trapelati in rete, il nuovo evento Nintendo Direct si potrebbe tenere il prossimo venerdì 28 agosto. Ad affermare il rumor è il giornalista Jeff Grubb di VentureBeat, un uomo che, negli ultimi tempi, si è costruito una forte reputazione nel settore per aver riportato correttamente quelli che sono i futuri eventi del mondo videoludico.
Nintendo Direct: evento dedicato ai giochi in arrivo?
In un video show condiviso su YouTube, Grubb ha parlato circa le recenti affermazioni riguardanti un futuro Nintendo Direct in arrivo alla fine del mese corrente. Secondo le fonti del giornalista, la grande N probabilmente terrà un evento in live streaming il prossimo venerdì.
Nel video si evince chiaramente dalle parole del giornalista che:
Ho sentito alcune cose e penso che ci sia una forte possibilità che ci sia un Nintendo Direct la prossima settimana, venerdì [28]. Questa è la data che ho sentito.
Grubb tuttavia, ha specificato di prendere la suddetta news con le dovute cautele, ricordando l’esperienza del “Partner Direct” di luglio, molto atteso dai fan a causa di fughe di informaizoni interne simili e che ha finito per concentrarsi sui prodotti di terze parti.
Attualmente Nintendo ha annunciato un solo gioco “first party” per il resto dell’anno; parliamo del porting del videogame uscito su Wii U, Pikmin 3 Deluxe, annunciato tramite un comunicato stampa all’inizio del mese. Indipendentemente dal fatto che l’evento Direct possa avvenire nella prossima settimana o meno, Grubb ha affermato che si aspetta uno show incentrato sui giochi in arrivo entro la prima metà di settembre. Grubb ha specificato:
Lo sapevo anche prima che Nintendo annunciasse che avrebbero tenuto un incontro speciale con gli investitori a metà settembre. Penso che abbia molto senso per loro togliersi di mezzo un Direct prima che ciò accada, quindi non devono rispondere a domande come, ‘quali giochi stanno arrivando?
Dal 2013 Nintendo ha trasmesso in streaming diverse presentazioni Direct relative ai videogiochi in uscita o in merito alle console della casa. Tuttavia, con le complicazioni legate allo smart working, l’azienda ha dovuto posticipare diversi suoi programmi del 2020.
Il colosso giapponese non ha tenuto un Nintendo Direct nel mese di giugno (come invece è sempre avvenuto negli anni passati) e non vi è ancora, ad oggi 23 agosto 2020, una data circa il prossimo show della casa. Finora ci sono stati soltanto “mini eventi” dedicati ai singoli titoli, come Animal Crossing e Smash Bros. Sempre nel mese di giugno scorso, il presidente della società Shuntaro Furukawa ha ribadito il suo impegno per il modello di show online, dicendo agli investitori che le live in streaming sul Web siano il mezzo di comunicazione ad oggi più efficace.