Nincircle, il social network per le famiglie con bambini

La start-up Nin lancia nincircle, l'app che consente di organizzare e gestire il tempo libero dei bambini.

Nin, start-up specializzata nel settore del digital family, incubata all’interno del Superpartes Innovation Campus di Brescia, lancia nincircle, l'applicazione che consente di organizzare e gestire il tempo libero dei propri bambini, condividere il posto in cui ci si trova e farsi raggiungere delle altre mamme o papà con i loro bambini. L’obiettivo dell’app è di far trascorrere ai bambini ore di gioco insieme ai coetanei e ai genitori di socializzare.

L'applicazione nincircle trasferisce l'esperienza sociale e di community dal virtuale al reale, facilitando l’incontro con altri bambini, amici e famiglie in determinati luoghi scelti dagli utenti stessi perciò a misura di famiglia per loro stessa natura. I membri della community di nincircle potranno così organizzare più facilmente eventi, gite e vacanze invitando altre famiglie.

nincircle

“Da mamma di due bimbe di 10 e 8 anni mi sono spesso scontrata con la difficoltà di trovare i luoghi giusti in cui portarle a trascorrere il tempo libero con i loro amici. Telefonate, messaggi, appuntamenti, ritardi: una vera sfida”, ha dichiarato Mara Gibelli, fondatrice di Nin, commentando la pubblicazione di nincircle. “È per questo che ho ideato nincircle, un’App che arricchisce e semplifica la vita di mamme, genitori e tutor attraverso una modalità social dedicata e di immediato utilizzo, ma soprattutto che indirizza la socializzazione virtuale verso quella reale”.

L’applicazione ha come target principale le famiglie con figli fino a 12 anni. Gli utenti sono i genitori o chiunque si occupi dei bambini nel tempo libero, durante i viaggi e le vacanze e si suppone che la maggioranza degli utenti sarà rappresentata dalle mamme.

Nincircle è localizzato in 5 lingue, inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano ed è disponibile su AppStore.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=wox3C6VghCo]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti