Negli ultimi mesi ci siamo occupati più volte delle novità che Microsoft dovrebbe presentare in campo software nel corso del 2010.
Oggi il sistema operativo per smartphone firmato Microsoft è Windows Mobile 6.5, una piattaforma che offre un’interfaccia utente, nuovi servizi e una migliore esperienza di navigazione Internet rispetto alle versioni precedenti, ma che ancora non soddisfa del tutto l'utenza più esigente.
La prossima settimana prenderà il via il Mobile World Congress 2010, la più importante fiera del mondo per la telefonia mobile a cui Telefonino.net non mancherà di presenziare per offrirvi foto, video, approfondimenti e molto altro, e in molti si attendono la presentazione del nuovo Windows Mobile 7 che, però, non dovrebbe vedere la luce.
Una fonte attendibile, molto vicina a Microsoft, ha infatti rivelato a Telefonino.net che non sarà presentato Windows Mobile 7 la prossima settimana. Alla Fiera di Barcellona, Microsoft dovrebbe presentare Windows Mobile 6.5.x, 6.6 o 6.7, in altre parole una versione intermedia tra l'attuale WM 6.5 e il futuro WM 7.