Niente review sull'App Store per chi usa iOS9 in beta

Lo ha deciso Apple per salvaguardare maggiormente gli interessi degli sviluppatori.

Il tweet di Ryan Orbuch (@orbuch) è quello di un uomo rassegnato: «Alla fine, non puoi scrivere commenti sull’App Store dalla beta di iOS», con tanto di mani congiunte a mo' di preghiera verso il dio dei geeks.

Quello di @orbuch è uno dei tanti interventi degli stupiti utenti di Twitter che si sono accorti di come Apple abbia disabilitato la possibilità di scrivere recensioni sull'App Store agli utenti in possesso della beta di iOS 9.

Il messaggio di sistema e l'incredulità su Twitter
Il messaggio di sistema e l'incredulità su Twitter

La risoluzione è stata presa dalla casa di Cupertino dopo le sollecitazioni insistenti degli sviluppatori, i quali mal sopportavano i commenti negativi da parte degli utenti che avevano installato lo iOS 9 in beta a causa dell'incompatibilità delle app con questo sistema operativo.

Dei milioni di app che vengono messe in vendita ogni giorno sullo store dell'Apple, a volte, l'elemento discriminante che spinge un utente a scaricarli o meno è proprio il giudizio espresso sullo store stesso da parte degli altri utenti. Un parere negativo legato a incompatibilità con l'OS può danneggiare irrimediabilmente uno sviluppatore. Alla fine, Apple ha rimediato all'inconveniente: meglio tardi che mai.

[gallery_embed id=”145578″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti