Niente più BUG su iPhone: arriva iOS 16.1.1

Apple ha finalmente rilasciato iOS 16.1.1 con tanti bug fix che mirano a correggere i difetti del software.
Niente più BUG su iPhone: arriva iOS 16.1.1

Finalmente sembra che i bug presenti su iPhone e iPad saranno solo un lontano ricordo. Apple ha appena distribuito al grande pubblico iOS 16.1.1 e iPadOS 16.1.1. Il software in questione elimina parecchi bug e difetti del sistema, quindi è lecito pensare che finalmente avremo dei prodotti esenti da problematiche, cosa che invece abbiamo visto finora.

I bug fix arrivano due settimane dopo il lancio di iOS 16.1, una versione speciale del software per melafonini (ma anche per tablet nella sua iterazione iPadOS) che aggiunge il supporto per la libreria condivisa di iCloud, lo standard Matter, le live activities per iPhone 14 Pro e Pro Max e molto altro ancora.

iOS 16.1.1 è qui, scaricatelo subito su iPhone

Come si scarica il software per telefoni e tablet? Semplice: dovete andare nel menù delle impostazioni, cliccare su Generali e poi su Aggiornamento software.

Come detto, iOS 16.1.1 corregge moltissimi bug che hanno afflitto i telefoni in questi mesi, secondo quanto si legge dal log delle notifiche della mela. Pensiamo al bug del Wi-Fi che ha provocato disconnessioni della rete del tutto casuali, ma ancora, pensiamo ai lag di sistema, ai bug nella UI e non solo. Quello del modulo wireless è sicuramente il più emblematico ma non sappiamo se sia stato già corretto. All’interno del codice di sicurezza leggiamo solo “correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza”.

Questo software comunque è il preludio di iOS 16.2, un grande aggiornamento che ora è in fase di beta testing e che dovrebbe vedere la luce nel mese di dicembre prossimo. All’interno troviamo l’app Freeform, la nuovissima bacheca virtuale online per la condivisione, il nuovo standard Home per la casa demotica e molte altre funzionalità.

Intanto, nelle notizie correlate vogliamo ricordarvi che iPhone 14 da 128 GB è in sconto su Amazon a soli 967,00€ con spese di spedizione gratuite incluse.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti