La prossima settimana a Londra si svolgerà il Nokia World 2010, e in questi giorni in molti si chiedono quali e quanti nuovi telefonini saranno presentati.
Symbian^3, nella sua versione definitiva, sarà una delle novità più rilevanti dell’evento annuale che Nokia dedica agli appassionati di tecnologia mobile. Oltre ad essere presente sul nuovo N8 in arrivo sul mercato mondiale a fine mese, il nuovo sistema operativo dovrebbe equipaggiare anche il nuovo Nokia E7 e qualche altro dispositivo, come ad esempio il Nokia C6-01.
Ma in casa Nokia c'è molta attesa soprattutto per MeeGo, la nuova piattaforma basata su Linux che equipaggerà almeno un dispositivo entro fine anno.
Il Nokia World 2010 potrebbe essere l'occasione perfetta per svelare il primo terminale MeeGo, ma dal sito mobil.se arrivano alcune indiscrezioni di diverso orientamento. Secondo quanto riferito al sito svedese da alcune fonti interne di Nokia, il dispositivo (conosciuto fino ad oggi come N9) è in leggero ritardo rispetto a quanto previsto inizialmente, e di conseguenza non sarà ufficializzato la prossima settimana. Un portavoce di Nokia nel commentare queste indiscrezioni ha confermato che un dispositivo MeeGo sarà presentato nel corso del 2010, sottolineando però che non è corretto parlare di ritardo poiché non è stato mai comunicato quando ci sarebbe stato l'annuncio.
Tra meno di una settimana scopriremo quali novità ci ha riservato il colosso finlandese per i prossimi mesi, naturalmente ci auguriamo che anche Meego sia protagonista. Noi saremo comunque a Londra, pronti a raccontarvi ogni novità dal Nokia World 2010.
Nokia N9