Niantic Labs dice addio a Google

Niantic Labs non farà più parte di Google e ha annunciato che lavorerà con altri partner.

Larry Page e Sergey Brin hanno fondato Alphabet, la nuova casa di Google e di altre divisioni, come Google X Labs e Google Ventures. Una delle realtà che faceva parte dell’ecosistema di Google, la casa di sviluppo di Ingress Niantic Labs, ha annunciato la sua separazione da Alphabet e Google: opererà come società indipendente. Ciò non significa che non lavorerà più con Google, ma che le sue decisioni includeranno “incredibili nuovi partner” e altre aziende esterne a BigG.

Ingress
Ingress

“Porteremo il nostro mix unico di esplorazione e divertimento a un pubblico ancora più grande – ha spiegato Niantic Labs su Google+ – grazie a nuovi sensazionali partner che si uniscono a Google come collaboratori e finanziatori”. Niantic Labs porterà via con sé sia Ingress, il prodotto più noto che ha realizzato sotto l’ala di Google, che Field Trip.

Stando ai dati forniti dallo sviluppatore, Ingress ha raccolto 250.000 persone durante gli eventi live ed è stato scaricato 12 milioni di volte dal Play Store. Ingress è un gioco che unisce realtà aumentata e virtuale per scoprire portali sparsi in città reali sia in Italia che all’estero.

Niantic Labs
Niantic Labs

Non è stata fornita nessuna spiegazione riguardo i motivi che hanno spinto le due aziende a prendere strade diverse. È possibile che nella nuova Alphabet non ci sia spazio per il business a cui si rivolge Niantic Labs.

[gallery_embed id=”146946″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti