La società italiana NGM ha annunciato i nuovi smartphone Forward: Endurance, Zero e Ruby. I tre device saranno disponibili da marzo a prezzi proporzionati alle schede tecniche.
NGM Forward Endurance è presentato dall’azienda come "la risposta a tutti coloro che sono sempre rimasti insoddisfatti dalla scarsa durata della batteria degli smartphone". Al suo interno, il dispositivo integra una capiente batteria da 5.000 mAh che, secondo le stime, sono sufficienti per due giorni di uso intenso oppure tre giorni con un utilizzo medio. C'è di buono che NGM è riuscita a contenere le dimensioni nonostante la grossa batteria: lo spessore è infatti di soli 10 mm. Sotto la scocca trovano posto uno schermo da 5 pollici con pannello IPS in alta definizione (1280 x 720) protetto da vetro Gorilla Glass 3, un processore quad-core da 1,3 GHz non meglio specificato, 8 GB di memoria interna espandibile (niente sulla RAM), fotocamera posteriore da 12 megapixel con autofocus e modalità HDR e frontale da 3,2 megapixel. La connettività include il Bluetooth 4.0 e Wi-Fi Display. Forward Endurance sarà in vendita da 219 euro.
NGM Forward Endurance
Forward Zero è il primo smartphone LTE dual-SIM di NGM. Le caratteristiche interne includono lo stesso schermo dell'Endurance (5 pollici in HD), processore quad-core Qualcomm (ancora non chiarito), 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 12 megapixel con autofocus e modalità HDR, frontale da 5 megapixel. Il prezzo di vendita in questo caso è di 229 euro.
NGM Forward Zero
Infine, Forward Ruby, il più economico dei tre presentati. Costa 159 euro ed è già disponibile sia con 3 Italia che nei negozi come no-brand. Lo schermo ha una diagonale di 4,5 pollici e una bassa definizione. Il sistema operativo Android 4.4 KitKat viene fatto girare da un processore quad-core da 1,3 GHz e 1 GB di RAM. La memoria interna ha una capacità di 8 GB, espandibile con schede microSD. La fotocamera posteriore usa un sensore da 12 megapixel con autofocus e HDR mentre quella frontale ha una risoluzione di 3,2 megapixel.
NGM Forward Ruby