Qualche giorno fa, Google aveva rimosso dalla sezione device del Play Store il Nexus Player, il primo set-top box equipaggiato con Android TV, che di fatto non ha riscosso il successo di vendite sperato.
Nonostante il "flop", Google sembra convinta che il futuro dell’intrattenimento passi proprio attraverso questi set-top box, e si prepara quindi a lanciare una versione rinnovata del Nexus Player.
Una nuova versione di questo Nexus Player ha ora ricevuto la certificazione dall FCC (l'ente americano che spesso ci ha regalato fughe di notizie molto interessanti). Come potete vedere voi stessi dall'immagine sottostante, questa nuova versione si presenta esteticamente identica alla precedente, con dei cambiamenti legati al layout delle antenne dedicate al Wi-Fi, un nuovo circuito di alimentazione e aggiornamenti relativi alle porte USB e HDMI.
Si tratta dunque di un restyling, una scelta coerente con le strategie Google, che probabilmente presenterà una nuova versione di Android TV installata su questo nuovo Nexus Player.
Nuova versione Nexus Player
Come sempre, solo il tempo potrà svelarci definitivamente le reali intenzioni di Big G, nel frattempo continueremo a seguire per voi la vicenda e, in caso di aggiornamenti, vi terremo aggiornati attraverso la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo.
In ogni caso, è evidente che il colosso di Mountain View non abbia abbandonato l'idea di mettere le mani su quella interessante fetta di mercato legata all'intrattenimento casalingo.