Nexus One: saranno queste le specifiche definitive?

Emergono tutti i dettagli tecnici dell'attesissimo Nexus One, lo smartphone Android di Google.

Durante le scorse settimane il nuovo Nexus One è stato oggetto di numerose indiscrezioni, diventate sempre più precise e ricche di particolari. Il sito engadget.com ha pubblicato le probabili caratteristiche tecniche di questo attesissimo smartphone full touchscreen, basato sulla piattaforma Android 2.1.

Il Nexus One sarà dotato di un potente chipset Qualcomm QSD 8250 di 1 GHz, 512 MB di memoria RAM e Flash, fotocamera posteriore da 5 megapixel, connettività HSDPA/HSUPA, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 2.1, A-GPS, jack audio da 3,5 mm per l’inserimento delle cuffie, display touchscreen AMOLED da 3,7 pollici. Questo e molto altro in soli 11,5 millimetri di spessore.

A caratterizzare il debutto di questo dispositivo sembrano essere le modalità di distribuzione. Secondo le indiscrezioni raccolte, il Nexus One sarà disponibile solo 'su invito', anche se non sono ancora chiari i criteri con cui Google rilascerà questi inviti.
Ricordiamo che la presentazione ufficiale del Google Nexus One è attesa il prossimo 5 gennaio, pertanto tra pochi giorni dovremmo conoscere informazioni certe e ufficiali.

Nexus One
Nexus One

Nexus One
Nexus One

Asus Maximus III Extreme
Asus Maximus III Extreme

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti