Nexus 6P, il vetro è poco resistente?

Alcuni utenti su Reddit segnalano che il vetro va in frantumi praticamente da solo.

Alcuni utenti su Reddit stanno segnalando che il vetro sul retro del loro nuovo Nexus 6P va in frantumi praticamente da solo, mentre il telefono era poggiato sulla parte posteriore, senza fare nulla. Questo riporta alla memoria il Nexus 4, che andava incontro allo stesso tipo di problema per il fatto che il vetro non era in grado di gestire gli improvvisi cambiamenti di temperatura del terminale.

Nexus 6P, problemi al vetro
Nexus 6P, problemi al vetro

Sembra quindi che il vetro sul Nexus 6P possa risentire dello stesso tipo di problematica. È probabile infatti che il metallo intorno al vetro o il vetro stesso si stia espandendo in un modo che il produttore non ha previsto, causando appunto la rottura del vetro. Questa è una problematica che viene segnalata dagli utenti che riguarda però la parte posteriore del device. Una coppia di utenti ha invece segnalato la rottura del vetro dello schermo: una lunga crepa si è materializzata lungo tutta la superficie.

Nexus 6P, problemi al vetro
Nexus 6P, problemi al vetro

Per quel che vale, Google ha fornito il supporto per tutti questi dispositivi e, nei casi in cui non ci sia riuscita, ha reindirizzato gli utenti verso l’assistenza di Huawei, che si occupa anche della manutenzione. Per ora, si tratta solo di un piccolo gruppo di persone a riportare il problema, ma considerando che il telefono solo di recente è stato messo in vendita, le segnalazioni potrebbero anche aumentare. Vi terremo aggiornati.

Nexus 6P, problemi al vetro
Nexus 6P, problemi al vetro

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti