L’update ad Android 6.0 Marshmallow per i Nexus 5X e 6P aveva portato con se un fastidioso problema rilevato da molti utenti: i colori sul display risultavano riprodotti in maniera "sbiadita", evidenziando una differenza netta rispetto alla situazione precedente all'aggiornamento.
Dopo una serie di verifiche, Google ha riscontrato che si trattava di un problema software, risolvibile dunque attraverso un bug-fix. Big G ha annunciato di aver praticamente concluso la compilazione del bug-fix in questione, che verrà rilasciato nei prossimi giorni partendo dagli U.S.A. e raggiungendo pian piano tutti i mercati nei quali Nexus 5X e 6P sono stati commercializzati.
Display
Nexus 5X e 6P
Un problema, questo della gamma cromatica del display, che sta facendo molto discutere in Rete, soprattutto in relazione al fatto che si tratta di una delle componenti degli smartphone con cui effettivamente si interagisce quotidianamente. Per intenderci: potrà capitare in una giornata di non scattare una fotografia, ma inevitabilmente ci si ritrova sempre a utilizzare il display.
In ogni caso, Google si è sempre dimostrata un'azienda celere nella distribuzione degli aggiornamenti e dei bug-fix, per cui tutti i possessori dei Nexus in questione possono dormire sonni tranquilli. Per qualsiasi informazione a riguardo, ricordiamo di visitare gli official thread del nostro forum dedicati proprio al Nexus 5X e al Nexus 6P.