TikTok ha bisogno che qualcuno compri il suo business americano, diversamente il ban sembra sempre più vicino perché ByteDance – proprietaria della piattaforma – non può più avere attività all’interno degli USA. Non solo Oracle e Microsoft, fra i colossi tirati in ballo per l’acquisizione del social ci sarebbe stato – per un attimo – anche Netflix, che però non è sembrato interessato.
TikTok voleva essere comprato da Netflix
Secondo alcuni report, ByteDance avrebbe chiesto al colosso dei contenuti in streaming di proporsi per l’acquisto di TikTok. Sembra però che il social delle mini clip virali non sia interessante per Netflix, che avrebbe deciso di declinare l’offerta.
A riguardo non ci sono conferme ufficiali di alcun genere, ma non ci sarebbe da stupirsi se si trattasse della realtà dei fatti. Del resto, ByteDance è in seria difficoltà con TikTok e sembra che ancora ci vorrà del tempo prima di arrivare alla conclusione dell’acquisizione da parte di uno dei colossi che si è fatto avanti.
Intanto, probabilmente proprio per temporeggiare, la compagnia cinese avrebbe fatto causa a Trump, nella speranza di ottenere una sospensione del ban mentre cerca di “trovare casa” a TikTok nel migliore dei modi. Infatti, tutte le difficoltà attuali hanno portato inevitabilmente a un crollo del valore della piattaforma: il serio rischio è quello di doverlo svendere, per evitare di vederlo bannato definitivamente dagli Stati Uniti.