Cattive notizie per chi possiede una vecchia Apple TV. Netflix ha fatto sapere che i dispositivi set-top box di seconda e terza generazione della mela morsicata non supporteranno più la piattaforma streaming.
La comunicazione è stata inviata direttamente via email ai clienti ed è stata giustificata allo scopo di mantenere la miglior esperienza Netflix possibile: il cambiamento è atteso dopo il 31 luglio, deadline massima entro la quale si potrà ancora accedere al servizio da questi dispositivi.
Quali sono le Apple TV coinvolte da questa decisione?
Parliamo di device ormai considerati obsoleti da Apple stessa, ma che comunque possono essere ancora posseduti da un buon numero di persone.
Nel dettaglio, la seconda generazione ha debuttato per la prima volta nel settembre 2010, con la terza a seguire due anni dopo. Entrambi i dispositivi utilizzano una versione dedicata di iOS.
Divennero effettivamente obsolete già nel 2015 quando Apple commercializzò la quarta generazione dotata di tvOS con App Store dedicato.
L’ultima Apple TV, lanciata nel novembre 2022, appartiene invece alla settima generazione, se non si considerano le diverse piccole revisioni hardware viste in questi anni.