Netflix arriva su Nest Hub e Hub Max di Google

Google amplia la disponibilità di servizi utilizzabili attraverso i suoi smart speaker dotati di display con l'integrazione dell'app Netflix.
Netflix arriva su Nest Hub e Hub Max di Google

La cucina è il luogo ideale per installare smart speaker o controller per una casa connessa e ci sono delle valide ragioni. Sia che un utente stia ascoltando musica, ricevendo delle notizie o si stia aggiornando sul programma TV preferito, un Nest Hub o un Nest Hub Max possono diventare dei valide alleati mentre si prepara un pranzo, una cena o si lavano i piatti.

Google allarga le possibilità di utilizzo dei suoi Nest Hub e Nest Hub Max

Ma può diventare un vero e proprio ricettario grazie all’integrazione con YouTube che consente di visualizzare migliaia di video sulla preparazione degli alimenti. D’ora in poi, c’è una nuova possibilità, per la prima volta infatti, sarà possibile visualizzare i contenuti disponibili sulla piattaforma Netflix sia su Nest Hub che su Nest Hub Max.

Netflix è disponibile sui dispositivi Nest ovunque siano disponibili nel mondo. Per chi possiede un abbonamento a Netflix, basterà collegare semplicemente il proprio account attraverso l’app di Google home o attraverso Assistant e potrà così riprodurre film, programmi TV e documentari Netflix semplicemente utilizzando i comandi vocali. Basterà dunque dire “Ehi Google, apri Netflix” per scorrere tra i contenuti selezionati ed iniziarli a guardare attraverso un semplice tocco. Attraverso le Quick Gestures sarà poi possibile mettere in pausa o riprendere rapidamente la visione del contenuto video, attraverso uno sguardo sul display ed alzando la mano.

Attraverso l’utilizzo della voce sarà quindi possibile trasmettere contenuti in streaming in base alle iscrizioni effettuate ai vari servizi. Per gli Stati Uniti sono diverse le piattaforme che supportano la gestione tramite comandi vocali mentre per quanto riguarda l’Italia, la compatibilità dovrebbe essere estesa nel corso dei prossimi mesi. Al momento la funzione sarebbe utilizzabile anche con Disney+ mentre altri servizi sono disponibili tramite l’apertura dell’app mobile e cliccando sull’icona di Google Cast.

Questi dispositivi stanno diventando sempre più funzionali nella vita di tutti i giorni e chi volesse scoprire i benefici offerti dai prodotti Google possono collegarsi sullo store ufficiale ed approfittare delle promozioni in arrivo nelle prossime settimane.

Fonte: BLOG.GOOGLE

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti