Netflix sta implementando la funzione che permette di impostare un PIN per impedire ad altri di utilizzare il profilo di un utente: ecco come impostarlo.
PIN su Netflix per visitatori indesiderati
In questo periodo, a causa del Coronavirus, ci ritroviamo a condividere – più che in altri momenti della nostra vita -, la casa con compagni di università, colleghi o anche solo altri membri della famiglia, tra cui i bambini. E proprio per andare incontro alle esigenze di chi vuole impedire che il proprio account Netflix venga visitato inavvertitamente (o anche intenzionalmente), la società americana consente ora ai suoi clienti di impostare un PIN per bloccare i singoli profili.
Per farlo, e quindi assicurarsi maggiore riservatezza, è necessario seguire alcuni semplici passaggi, suggeriti direttamente dall’azienda americana:
- Accedi alla pagina Account da un browser web.
- Apri le impostazioni Profili e filtro famiglia per il profilo da bloccare.
- Modifica l’impostazione Blocco profilo.
- Inserisci la password dell’account Netflix.
- Seleziona la casella per accedere al profilo selezionato con un PIN obbligatorio (per disattivare il PIN, deseleziona la casella).
- Inserisci quattro cifre per creare il PIN di Blocco profilo. A meno che si utilizzi un dispositivo non supportato, per accedere al profilo o riprodurre i titoli scaricati da quel profilo sarà necessario inserire il PIN scelto.
- Se vuoi richiedere l’inserimento di un PIN ogni volta che viene aggiunto un nuovo profilo all’account, seleziona PIN obbligatorio per aggiungere nuovi profili.
- Seleziona Invia.
Per vedere le nuove impostazione, riferisce la compagnia, potrebbe essere necessario aggiornare il device, eseguendo la disconnessione dal dispositivo e poi l’accesso.
Una volta impostato il PIN, i tuoi coinquilini o altri componenti della tua famiglia potranno accedere al tuo profilo, anche ai tempi del COVID-19.