A quanto pare, Netflix presto potrebbe permettere agli utenti di guardare offline le serie, i programmi e i film preferiti anche se parzialmente scaricati. La funzione, in fase di sviluppo, dovrebbe essere disponibile prima per i dispositivi Android.
Netflix: supporto a download parziali
È noto che Netflix supporta i download offline su app mobili e desktop dal 2016. La celebre piattaforma, tuttavia, non permette ai suoi abbonati di guardare contenuti che non sono stati scaricati completamente, almeno sino a questo momento. Infatti, pare che molto presto le cose potrebbero cambiare, grazie all’integrazione di una funzione molto interessante, scovata dai colleghi di xda-developers nelle stringhe nell’app Netflix versione 7.58.0 e che vi mostriamo di seguito. In buona sostanza, l’azienda sta pianificando di aggiungere la possibilità di far riprodurre video anche se il download non è terminato.
“Hai raggiunto la fine di ciò che hai scaricato finora. Desideri scaricare su cellulare per continuare a guardare?”
No grazie
Scarica su cellulare per continuare a guardare?
Scarica ora
Devi scaricare ancora un po’ per continuare a guardare, oppure puoi guardare ciò che hai già scaricato dall’inizio.
Guarda dall’inizio
Attendi il download
“Hai raggiunto la fine di ciò che è stato scaricato finora. Per favore, connettiti a Internet per continuare a guardare.”
Devi scaricare un po ‘di più per iniziare a guardare.
La funzione potrebbe risultare utile se si dispone di una connessione instabile o i dati mobili che si possiedono sono limitati.
Qualora diventasse possibile guardare video parzialmente scaricati, dobbiamo anche ringraziare un utente che a febbraio a scritto su Twitter a Netflix, suggerimento di aggiungere il supporto per i download parziali. La piattaforma rispose, come potete leggere dal tweet di seguito, che avrebbe preso in considerazione il suggerimento, e così ha fatto.
@NetflixIndia @netflix just a suggestion or request, could you add a feature on Netflix to download partial episode or movie..it will help us to save some data
— Sanjay Pahuja (@sanjay31051986) February 6, 2020