“Il Coronavirus in poche parole” è la nuovissima docuserie di Netflix, che propone di sviscerare ogni dettaglio sulla pandemia in corso. La prima puntata è disponibile in Italia.
Netflix: ecco “il Coronavirus in poche parole”
Un mini serie, realizzata con format di documentario, che si offre di guidare lo spettatore attraverso l’analisi in dettaglio della pandemia, partendo dall’inizio. La prima puntata, disponibile da poche ore sulla piattaforma, offre un quadro generale, che spiega come si è arrivati a una situazione di emergenza sanitaria globale. Questa la trama:
In che modo il Coronavirus è diventato una pandemia globale, cambiando la vita quotidiana? Gli esperti e i dati forniscono una panoramica chiara e completa del COVID-19.”
Per il momento, in Italia è possibile guardare la prima puntata della docuserie solo in lingua inglese, con sottotitoli in italiano. Sulla piattaforma è stato specificato che la traduzione in lingua italiana anche dei dialoghi è comunque in arrivo. Considerando la rapidità con la quale è stato realizzato il prodotto, un po’ di ritardo sull’arrivo della fruibilità direttamente nella nostra lingua è certamente tollerabile.
Il trailer presente nel box appena più su spiega in dettaglio l’argomento approfondito nella docuserie di Neflix “il Coronavirus in poche parole“. È superfluo specificare che la visione del prodotto è riservata esclusivamente agli abbonati alla piattaforma di contenuti video in streaming.