Netflix cambia look su Chromecast e si rende molto più accattivante: la società statunitense sta implementando una nuova interfaccia per l’intera esperienza Netflix su Chromecast.
Netflix su Chromecast: le novità
L’interfaccia di Netflix associata a Chromecast sta ricevendo un importante aggiornamento grafico, che ne va a rimodellare il design e ad offrire consigli sui contenuti da visualizzare.
Partendo dal principio, la schermata “Pronto per trasmettere” ha ora un aspetto rinnovato e ora, invece di limitarci a guardare semplicemente il logo dell’azienda mentre si cerca un contenuto da visualizzare dall’app, ora possiamo vedere che Netflix suggerisce i suoi show e i suoi contenuti. Con il nuovo corposo update, viene mostrata anche una selezione di contenuti con immagini e descrizioni, per scegliere più comodamente i film, le serie e gli spettacoli presenti, beneficiando di una carrellata in anteprima. Con molta probabilità, i titoli che vedremo in questa panoramica saranno personalizzati in base a ciò Netflix ritiene adatto ai gusti di un determinato. In parole povere, ogni volta che accenderemo Netflix su Chromecast, ci verranno proposti dei consigli su cosa guardare.
It seems the latest Netflix update on Android has introduced a new UI for Chromecast streaming. I like it! #Netflix pic.twitter.com/u46aTRPt5A
— Matteo Pagani (@qmatteoq) February 26, 2020
Ma le novità dell’aggiornamento non finiscono qui. Sembra che gli sviluppatori del celebre servizio di streaming abbiano introdotto anche un nuovo font per il menu di pausa (nel corso della riproduzione di un contenuto) e cambiato l’interfaccia che suggerisce alla persona di guardare il prossimo episodio di uno show o di una serie tv.
Queste novità arrivano dopo un’importante funzione che Netflix sta testando su larga scala e che permette agli utenti di scoprire la classifica dei contenuti più visti sulla piattaforma. La nuova feature, nel concreto, mostra agli utenti i 10 film, TV shows e serie più popolari, secondo una graduatoria che viene aggiornata ogni giorno e tiene conto dei contenuti più visti quotidianamente nei 33 Paesi in cui Netflix viene distribuito.