Che Netflix avesse intenzione di agevolare l’accesso da mobile alla sua piattaforma, tramite abbonamenti particolarmente economici, ve lo avevamo già accennato. Infatti, qualche mese fa il primo piano mensile da 4$ è diventato realtà in India. Non è ben chiaro come mai la Malesia, altro paese target di questa iniziativa, era rimasto fuori dai giochi. Adesso però il colosso dello streaming si è ripreso, allargando anche agli utenti malesiani la possibilità di sfruttare questa opportunità.
Netflix low cost anche in Malesia
Non è una notizia che riguarda anche l’Italia naturalmente, ma la diffusione degli abbonamenti economici di Netflix fa ben sperare in una possibile maggiore apertura nel prossimo futuro.
Con 4$ al mese gli utenti che scelgono il piano mobile possono godere di tutte le novità in streaming messe a disposizione da Netflix, purché lo facciano solo con il proprio dispositivo mobile. Sono escluse quindi le smart TV e tutti gli altri dispositivi che – in linea teorica – permettono di usufruire della piattaforma. Naturalmente, per dispositivi mobili non si intende solo lo smartphone, ma anche i tablet: poter guardare i propri contenuti su display che ormai spesso superano o raggiungono i 10″ e già un ottimo compromesso.
Non sappiamo i quali siano i piani futuri del colosso dello streaming, ma è possibile che gli abbonamenti low cost siano per ora limitati solo a determinati paesi, al fine di ampliare la diffusione della piattaforma.