Netflix: su Android il pulsante "Blocco schermo"

Netflix sta aggiungendo una nuova funzionalità sull'app per Android, creata per chi pigia pulsanti per sbaglio, mentre guarda un film.
Netflix: su Android il pulsante

Netflix ha lanciato una nuova funzionalità che potrebbe rappresentare un ottimo aiuto per coloro le cui dita sembrano continuare a premere pulsanti a caso sui loro smartphone. Gli utenti che possiedono un dispositivo Android, infatti, stanno iniziando a ricevere l’opzione “Blocco schermo” che rende impossibile interagire con il touchscreen fino a quando non viene sbloccato.

Netflix per Android: “Blocco schermo”

Netflix ha appena aggiornato la sua app Android con un’utile funzione che permetterà agli utenti di bloccare gli schermi dei loro telefoni per evitare tocchi accidentali. Ideato per gli abbonati a Netflix che guardano contenuti sul proprio smartphone o tablet, il nuovo bottone “blocco schermo ” argina il rischio di riprodurre accidentalmente il prossimo episodio, mettere in pausa o andare avanti.

Situato nella parte inferiore dell’interfaccia dell’app – proprio accanto a Episodi, Audio e sottotitoli ed episodio successivo -, il “Blocco schermo” è certamente tra le funzionalità più richieste dagli utenti di Netflix, anche se per ora sembrerebbe disponibile solo nella versione Android della celebre applicazione.

Se si volesse riavere l’intera interfaccia della piattaforma, basterà toccare due volte l’icona del “Blocco schermo”: in questo modo, l’utente sarà in grado di utilizzare l’app come sempre.

È bene tenere presente che si tratta di un lancio graduale, quindi non tutti otterranno il nuovo “Blocco schermo” subito. Tuttavia, la nuova funzionalità dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti Android nei prossimi due giorni.

Per chi se lo stesse chiedendo, non è del tutto chiaro se sarà la feature sarà disponibile anche per i dispositivi iOS.

Ricordiamo che meno di due settimane fa, Netflix ha aggiunto anche Netflix la funzione che consente di impostare un PIN per impedire ad altri di utilizzare il profilo di un utente, senza averne avuto l’autorizzazione.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti