Netflix abilita gli utenti iOS al servizio in-app

L’azienda aggiorna l’app iOS per consentire la sottoscrizione senza aumenti di prezzo.

Un aggiornamento dell’app Netflix per iOS rende più semplice agli utenti di iPhone e iPad di condividere lo sport preferito dagli americani: seguire la serie TV sul proprio smartphone. L'aggiornamento permette infatti agli utenti iOS di sottoscrivere gli abbonamenti a Netflix direttamente dall’applicazione.

 

Gli utenti iOS possono ora abbonarsi in-app a Netflix 
Gli utenti iOS possono ora abbonarsi in-app a Netflix 

 

L’operazione non è stata certo indolore per la società, che ha deciso di rinunciare ad una parte dei propri guadagni (30 percento in favore di Apple) per gli utenti che acquistano gli abbonamenti in-app.

Netflix ha quindi scelto una politica diversa da altre società, come Spotify, che fa pagare agli utenti la quota dovuta ad Apple con un aumento sul prezzo degli abbonamenti. Non per niente molti degli utenti iOS acquistano l’abbonamento online, tramite browser.

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=CP6KfGqJroI]

Per promuovere l’aggiornamento, Netflix ha realizzato lo spot di cui sopra, pubblicato su YouTube, nel quale partecipano due delle protagoniste di Orange is the New Black, serie molto seguita negli USA nella quale si alternano le vicende di alcune detenute all’interno di un penitenziario.

[gallery_embed id=”149737″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti