A distanza di oltre tre settimane dal lancio dell’offerta Summer Card 2003 permane lo stato di disagio dei clienti Vodafone dotati di tariffe con autoricarica in caso di ricezione di chiamate. Infatti se chi chiama ha attivato Summer Card 2003 il cliente ricevente, anche senza aver attivato la promozione estiva, non ha alcuna ricarica automatica, come invece da contratto.
Il problema era risaputo fin dall’inizio ed era emerso, come sempre, nel Forum di Telefonino.net, prima comunità virtuale in Italia sulla telefonia mobile. Molti utenti avevano protestato con Vodafone e per tutta risposta erano stati accontentati con l’attivazione di qualche promozione gratuita, come risposta al danno subito per il non funzionamento del meccanismo di autoricarica per le chiamate provenienti da chi aveva attivato Summer Card 2003.
Attualmente la situazione non ha avuto alcuna svolta e pare difficile che possa cambiare alcunché, dato che la promozione è già attiva da varie settimane. Quanto meno si invitano tutti coloro i quali hanno un piano tariffario con autoricarica e non hanno attivato Summer Card 2003 a contattare il 190 ed effettuare le proprie rimostranze per avere almeno un palliativo, che non risolve certamente il grave problema, ma lo rende se non altro meno amaro.