NeoMedia Technologies, leader mondiale per le soluzioni mobili e i lettori di codici a barra per cellulari, e Samsung Electronics Italia hanno annunciato la collaborazione nella distribuzione di soluzioni mobili destinate alle imprese.
In particolare, la partnership riguarda l’applicazione NeoReader Enterprise che sarà pre-installata su tutti gli smartphone Samsung Omnia II: unendo il meglio della tecnologia del terminale, all’utilità per imprese e consumatori. L’applicazione sarà solo il primo passo verso una sinergia che, per il momento, ha l’obiettivo estendere l’installazione di NeoReader a tutte piattaforme Samsung, offrendo alle imprese l’opportunità e la flessibilità che più desiderano, anche nell’ottica di fornire ai dipendenti una più ricca e completa esperienza mobile, all’insegna dell’interattività.
L’applicazione NeoReader è stata per la prima volta utilizzata da un’azienda ferroviaria come parte integrante nella gestione dei biglietti, attraverso un procedimento semplice: il codice viene stampato direttamente sul biglietto, poi scannerizzato attraverso l’applicazione NeoReader, che automaticamente trasferisce il codice a dati software di convalidazione.
“Crediamo nel successo di questa applicazione per diverse ragioni: l’integrazione del codice a barre 2D, la sua estrema flessibilità e l’applicabilità in numerosi ambiti. Come azienda, Samsung continua ad essere all’avanguardia su ogni innovazione che riguarda il mondo mobile e, grazie alla collaborazione con NeoMedia, siamo in grado di offrire a tutti i nostri utenti soluzioniall’avanguardia” afferma Antonio Bosio, Products e Solutions Director Telecom Division di Samsung Electronics Italia. “Crediamo nelle grandi potenzialità del mercato dei codici a barra e per questo siamo lieti di cavalcare l’onda dei benefici che la collaborazione con NeoMedia apporta ai nostri device e quindi alle aziende di tutto il nostro paese e ai loro dipendenti”.
Samsung i8000 Omnia II
Altre caratteristiche che rendono l’applicazione NeoReader unica, sono la grande possibilità di personalizzare le sue funzioni e la compatibilità con i codici sia in 1D e 2D, utilizzando semplicemente la videocamera del proprio smartphone. Il codice registrato potrà poi essere utilizzato in diverse applicazioni aziendali come ad esempio il “track and trace” dei dati, dei prodotti e dei servizi, il force managment, controllo della qualità, con il vantaggio di poter verificare immediatamente possibili danni insorti o crezione di report.su eventuali perdite.
Le soluzioni NeoMedia combinano quindi le migliori caratteristiche della mobilità, la comunicazione e la gestione dei processi, aumentando notevolmente le potenzialità e le possibilità dellaforza lavoro.
“Siamo molto felici di lavorare con Samsung Italia, un leader globale nella comunicazione mobile. NeoMedia infatti riconosce nella mobilità un elemento fondamentale per le imprese e siamo onorati di costruire questa applicazione realmente innovativa, una novità e una grande opportunità per il mercato mobile” ha dichiarato Laura Marriot, Acting CMO e Board member di NeoMedia. “La nostra collaborazione con Samsung è un primo passo importante, al quale ne seguiranno di nuovi, attraverso uno stimolo continuo all’innovazione e all’adozione di soluzioni mobili per l’Italia.”