Nel futuro degli iPhone ci sono gli schermi OLED

iPhone 7s potrebbe essere il primo smartphone Apple con schermo OLED.

Basta IPS. iPhone 7s potrebbe sfruttare un pannello OLED secondo le ultime indiscrezioni, proveniente dalle catene di produzione orientali. Secondo quanto riportato da DigiTimes, la società di Cupertino ha già contattato vari fornitori chiedendo loro di rivedere la produttività delle proprie fabbriche di schermi OLED al fine di poter fornire sufficienti quantità.

iPhone 6s Plus
iPhone 6s Plus

Apple vorrebbe che sfruttare i pannelli OLED già nel 2017. Qualora la fornitura, però, non fosse ancora adeguata, sia come prestazioni e qualità che come quantità, sarebbe disposta ad aspettare fino al 2018. IPhone 7s potrebbe insomma essere il primo “melafonino” a usare questa tecnologia. Apple ha atteso molto tempo poiché i pannelli OLED di piccole e medie dimensioni possono comportare alcuni problemi, come una longevità inferiore agli IPS oppure capacità di risparmio energetico poco performanti.

I fornitori più probabili al momento sono tre: LG Display, Japan Display (JDI) e JOLED. Sharp verrebbe tagliata quasi fuori poiché al momento non ha ancora annunciato piani e investimenti per rinnovare la sua produzione di schermi OLED. Anche per JDI e JOLED la questione non è molto favole. Nel caso di JDI, i pannelli LCD valgono l’80 per cento del suo business.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti