Dopo un periodo in cui ha presentato smartphone di medio o basso rilievo, Microsoft ha lanciato quest’anno due ottimi dispositivi, il Lumia 950 e il Lumia 950XL.
Ora l'azienda di Redmond è certamente concentrata su smartphone in divenire, da presentare nel 2016, con a bordo, secondo wmpoweruser.com, niente meno che processori di altissimo profilo come il Qualcomm Snapdragon 820.
Microsoft Lumia 950
Il processore in oggetto, costruito con processo a 14nm, è un 64-bit che, in coppia con il processore grafico Adreno 530, promette performance significative senza le controindicazioni (leggi surriscaldamento) cui ci ha abituato il suo predecessore, lo Snapdragon 810.
Voci accreditate prevedono il rilascio di un paio di Lumia di fascia alta nel terzo trimestre del 2016. Probabilmente, almeno uno sarà dotato della stessa tecnologia di raffreddamento liquido che ha debuttato con il Lumia 950XL.
Resta da vedere (così come si chiede Wmpoweruser.com) se, tra un anno, Microsoft avrà ancora intenzione di restare nel mondo della telefonia, alla luce del significativo calo delle vendite susseguito al cambio di strategia della società di Redmond. Stay tuned!