Nec fornirà cellulari i-Mode per gli USA

Nec ha annunciato il suo ritorno sul mercato statunitense della telefonia mobile grazie ad un accordo firmato con l'operatore AT&T Wireless

Nec ha annunciato il suo ritorno sul mercato statunitense della telefonia mobile grazie ad un accordo firmato con l’operatore AT&T Wireless. La casa nipponica, infatti, fornirà al gestore americano delle apposite versioni dei suoi nuovi cellulari GPRS i-Mode, che verranno utilizzati per il servizio mMode di AT&T Wireless, molto simile all’i-Mode giapponese ed europeo e realizzato da AT&T in collaborazione con NTT DoCoMo.

‘Forniremo telefoni con il collegamento ad Internet da questa estate, e abbiamo in programma di annunciare ulteriori dettagli negli Stati Uniti il 22 luglio’, ha detto una portavoce di Nec. Secondo alcuni analisti Nec spera di vendere circa 200 mila apparecchi mMode ad AT&T Wireless, che è il terzo operatore mobile degli USA. Nec aveva iniziato a vendere telefonini negli Stati Uniti alla fine degli anni 80, ma era uscita dal mercato nel 2000 a causa di una forte competizione sui prezzi con i rivali come Nokia e Motorola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti