NCP engineering GmbH, fornitore leader di soluzioni per la sicurezza endpoint e VPN, ha recentemente annunciato il rilascio della propria soluzione Secure Entry Client per i dispositivi basati sul sistema operativo Symbian.
Il nuovo client per VPN IPSec può essere utilizzato con dispositivi mobile quali, ad esempio, le soluzioni Nokia Serie E, che dispongono di Symbian OS dalla versione 9.0 su S60 3rd Edition.
Il prodotto, fornito in bundle, fornisce una soluzione singola che integra data encryption, un personal firewall dinamico, funzionalità di Friendly Net Detection e supporto one-time password e certificati su public key infrastructure (PKI).
Il firewall dinamico consente ai clienti di definire policy per porte, indirizzi IP e segmenti, applicazioni.
La funzionalità di Friendly Net Detection, creata da NCP Engineering, forza la rete a identificarsi nei confronti del dispositivo, impedendo così il trasferimento di pacchetti di dati se non è stata prima identificata una rete sicura.
La soluzione NCP Entry Client fornisce inoltre un assistant su PC per la configurazione dei dispositivi mobili, una interfaccia utente grafica intuitiva sul dispositivo mobile ed il set up automatico e sicuro della VPN.
Una versione trial della durata di 30 giorni con utilizzo illimitato di tutte le funzionalità può essere scaricata al seguente indirizzo: http://www.ncp-e.com/en/downloads/software.html.
Il software può essere acquistato online sul sito NCP, oppure presso la rete di vendita di NCP.