La National Basketball Association (NBA) e Zed, leader mondiale nel digital entertainment, hanno annunciato una nuova partnership per presentare l’NBA Mobile Package giusto in tempo per la stagione NBA 2008-09.
Il nuovo accordo pluriennale con Zed espanderà ulteriormente le offerte di contenuti mobile della NBA, raggiungendo i fan del basket in ogni parte del Nord America, Europa e in alcuni Paesi dell’Asia. L’accordo con Zed espanderà la comunicazione mobile della NBA a più di 20 Paesi e segnerà anche la prima volta in cui tutti i contenuti dell’NBA saranno disponibili sul cellulare per i fan in molti Paesi compresi Regno Unito, Spagna, Italia e Germania oltre a Russia e alcuni Paesi dell’Asia.
“Siamo entusiasti di lavorare con Zed per espandere ulteriormente le nostre offerte di contenuti per il cellulare e permettere ai fan dell’NBA di rimanere sempre connessi al loro sport preferito, ovunque essi siano” – ha dichiarato Attila Gazdag, senior vice president of global media distribution della NBA.
“L’NBA ha un seguito fedele in tutto il mondo e Zed è la società leader mondiale nei contenuti per la telefonia con una forte presenza in più di 50 Paesi. Non vediamo l’ora di offrire contenuti e applicazioni per il mobile ai fan della NBA” – ha detto Javier Perez Dolset, fondatore e presidente di Zed .
Durante l’anno gli appassionati di basket potranno divertirsi grazie a Zed con una serie di contenuti NBA per il cellulare, tra cui highlight video, wallpaper per tutte le 30 squadre e suonerie. Insieme ai risultati NBA, alle statistiche e alle news, i fan potranno accedere ad una serie di casual games relativi all’NBA, creare avatars, blog, unirsi alle community e sviluppare contenuti user-generated (UGC).