NAVTEQ Traffic integrerà i dati GPS Nokia

NAVTEQ ha reso noto che i dati GPS dei cellulari Nokia sono in fase di integrazione nelle versioni di NAVTEQ Traffic destinate ai mercati di Europa e Nord America.

NAVTEQ ha reso noto che i dati GPS dei cellulari Nokia sono in fase di integrazione nelle versioni di NAVTEQ Traffic destinate ai mercati di Europa e Nord America.
Una volta conclusa l’integrazione nel set dati di NAVTEQ Traffic, le informazioni satellitari Nokia andranno ad ampliare NAVTEQ Traffic Patterns, che consente una pianificazione accurata dell’itinerario e migliora la stima dei tempi di percorrenza sulla base delle condizioni del traffico storiche o probabili. Entro la fine del 2009 verranno poi raccolti i dati in tempo reale provenienti dalle reti cellulari, trasformando così NAVTEQ Traffic in una soluzione completa e costantemente aggiornata. NAVTEQ Traffic fornisce informazioni dettagliate sulla velocità media del traffico e gli incidenti, consentendo così ai dispositivi di navigazione e agli automobilisti di prendere decisioni sugli itinerari alternativi a disposizione.

L’aggiunta dei dati GPS generati da milioni di telefoni cellulari Nokia, incrementerà in maniera significativa la quantità di informazioni sul traffico a disposizione, fornendo la più completa copertura possibile dei territori europei e nordamericani. Grazie ai dati satellitari Nokia, NAVTEQ Traffic integrerà una più ampia raccolta di informazioni sulle più importanti arterie stradali, che attualmente rappresentano le maggiori sorgenti dati per il  traffico, oltre a una copertura estesa delle strade principali e secondarie.

I dati Nokia vengono raccolti dai cellulari in forma anonima e trasmessi a NAVTEQ Traffic per l’integrazione con altre fonti di dati sul traffico e la verifica della qualità. L’integrazione delle informazioni satellitari Nokia implica la protezione della privacy del singolo utente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti