NAVTEQ lancia Virtual Developer Lab

NAVTEQ lancia Virtual Developer Lab per sostenere lo sviluppo di applicazioni a livello globale

NAVTEQ, fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti per la navigazione stradale, la localizzazione e i servizi pubblicitari mobili, ha lanciato NAVTEQ Virtual Developer Lab, un servizio che consente di eseguire test in modalità remota, concepito per abbattere in maniera significativa tempi e risorse necessarie a sviluppare, testare, monitorare e implementare applicazioni per telefoni cellulari. Virtual Developer Lab, basato sul programma DeviceAnywhere, è progettato per coadiuvare lo sviluppo e i test pre-lancio delle applicazioni LBS supportate da mappe e contenuti NAVTEQ® su qualsiasi piattaforma. Inoltre, Virtual Developer Lab aiuta gli sviluppatori a cogliere opportunità commerciali offerte da costruttori di dispositivi, operatori e distributori di applicazioni online di tutto il mondo.
 
“L’elevato numero di device e sistemi operativi collegati a reti diverse in tutto il mondo rende estremamente difficile, per qualsiasi azienda sviluppatrice, testare in modo adeguato le proprie applicazioni basate sulla localizzazione”, spiega Marc Naddell, vicepresidente NAVTEQ responsabile dei programmi per i partner e gli sviluppatori. “Grazie a NAVTEQ Virtual Developer Lab, gli sviluppatori possono accedere istantaneamente in modalità remota da qualsiasi parte del mondo, a una serie di device realmente esistenti, collegati a reti di operatori attive, per testarvi le loro applicazioni e assicurarsi che funzionino a dovere. Ciò consente di effettuare prove pre-lancio o di testare le applicazioni LBS su diversi operatori specifici senza avere fisicamente in mano il dispositivo”.
 
NAVTEQ Virtual Developer Lab consente di testare applicazioni LBS su qualsiasi device portatile abilitato, dagli smartphone ai cellulari di ultima generazione. I membri del programma per sviluppatori NAVTEQ Network for Developers™ (NN4D), hanno la possibilità di provare gratuitamente Virtual Developer Lab e di ricevere sconti sulle tariffe per i test.
 
Con la crescente diffusione delle applicazioni per smartphone, agli sviluppatori viene richiesto in maniera sempre più pressante di mettere a punto applicazioni LBS migliori e più affidabili per riuscire a battere la concorrenza”, ha commentato Faraz Syed, CEO e cofondatore di DeviceAnywhere. “Determinante ai fini dello sviluppo di servizi LBS è la possibilità di effettuare test in maniera fluida ed efficiente, con il coinvolgimento di tutte le diverse piattaforme esistenti. DeviceAnywhere è entusiasta di poter aiutare la comunità di NN4D nelle procedure dei test attraverso NAVTEQ Virtual Developer Lab: questo programma è infatti in grado di snellire e accelerare i tempi necessari agli sviluppatori per lanciare le loro applicazioni LBS sul mercato”.
 
I membri di NN4D possono richiedere l’accesso a NAVTEQ Virtual Developer Lab e trovare dettagli completi riguardo a tariffe, dispositivi, sistemi operativi e reti al sito www.nn4d.com/apptesting. Inoltre, i partner iscritti al neonato NAVTEQ App Warehouse (www.nn4d.com/appwarehouse), riceveranno un bonus aggiuntivo di 10 ore di test gratuiti per ciascun sviluppatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti