Navteq istituisce il premio Global LBS Challenge Champion

NAVTEQ istituisce il premio al vincitore mondiale del concorso "NAVTEQ Global LBS Challenge CHAMPION".

NAVTEQ ha annunciato che l’edizione 2009 del NAVTEQ Global LBS Challenge si concluderà per la prima volta dall’istituzione del concorso con una finale mondiale e con la proclamazione del vincitore assoluto a livello mondiale. I vincitori del primo premio nelle 3 edizioni regionali (EMEA, Americhe e APAC) si contenderanno il titolo di “Global LBS Challenge CHAMPION”, oltre a un premio in denaro di 10.000 dollari USA che andrà ad aggiungersi alle vincite già acquisite nelle singole edizioni locali.
 
La finale mondiale del concorso si terrà a Londra il 23 e 24 settembre 2009 in concomitanza con la selezione dell’European Satellite Navigation Competition (ESNC). I vincitori del primo premio nelle diverse edizioni regionali effettueranno una demo delle rispettive applicazioni mobili basate su tecnologie di posizionamento dinamico e su cartografia NAVTEQ davanti a una commissione di giurati reclutata da ESNC.
 
I tre vincitori del primo premio nelle rispettive edizioni regionali del Global LBS Challenge 2009 che si contenderanno il titolo di Campione globale sono:
skobbler GmbH, Germania – Primo Premio area EMEA: Skobbler è un’applicazione mobile che si rivolge ad un pubblico giovane in ambito urbano e che consente di condividere in tempo reale informazioni, commenti e consigli su luoghi ed eventi in città. Skobbler offre consigli utili sul cellulare, combinando ad esempio ricerche locali di contenuti dinamici NAVTEQ come eventi e film al cinema, con link pubblicitari fino al luogo oggetto della pubblicità, e funzioni di navigazione satellitare complete.
T+1 Solutions, Estonia – Primo Premio area Americhe: Taxi4me è un servizio di prenotazione taxi su cellulare che aiuta gli utenti in ogni parte del mondo a collegarsi con i gestori delle auto pubbliche. Il cliente invia con il proprio cellulare un messaggio con l’ora e luogo desiderato alla centrale dei taxi. I tassisti locali quindi inviano le tariffe e gli itinerari proposti al cliente.
NAVITIME Japan Co., Ltd. – Primo Premio area APAC: NAVITIME è un servizio di calcolo degli itinerari e navigazione multimodale che consente agli utenti di arrivare a destinazione utilizzando diverse modalità di trasporto (a piedi, in auto, con il treno, metropolitana, autobus, taxi e aereo) e di esplorare le città mediante i dati della guida pedonale NAVTEQ Discover Cities.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti