NAVTEQ ricorda quanto sia importante effettuare un aggiornamento cartografico ai navigatori fissi e portatili.
Le mappe aggiornate contengono tutte le informazioni stradali più recenti di cui i sistemi di navigazione hanno bisogno per funzionare al meglio. NAVTEQ, come è noto, realizza la cartografia digitale destinata alla maggior parte dei navigatori a bordo auto e ai principali dispositivi satellitari disponibili sul mercato. I geo-analisti NAVTEQ apportano costantemente milioni di modifiche e aggiunte alle mappe NAVTEQ, per offrire agli automobilisti che acquistano un aggiornamento i dati più recenti e completi disponibili.
Considerato il numero di modifiche alla rete stradale e i nuovi punti di interessi che vengono aggiunti continuamente, come sportelli bancomat, stazioni di rifornimento, ristoranti e alberghi, NAVTEQ raccomanda agli automobilisti di acquistare gli aggiornamenti delle mappe non appena disponibili, in modo da ottenere le migliori prestazioni dal loro navigatore. Per funzionare in modo efficiente, i sistemi di navigazione necessitano di dati cartografici aggiornati; una pianificazione ottimale dell’itinerario consente tragitti più brevi, che si traducono in un minor consumo dell’auto e in un risparmio di carburante. Diverse indagini hanno dimostrato che, grazie al navigatore, è possibile calcolare itinerari più efficienti e risparmiare di conseguenza fino a 400 euro di carburante l’anno.
Una ricerca condotta da NAVTEQ rivela inoltre che gli automobilisti sono consapevoli dell’importanza di mantenere aggiornato il sistema di navigazione, e che desiderano essere avvertiti ogniqualvolta viene pubblicato un aggiornamento delle loro mappe. Il 75% degli europei intervistati afferma di voler ricevere un promemoria che ricordi loro di aggiornare le mappe contenute nei loro sistemi di navigazione, contro il 58% registrato nel 2006.
Gli aggiornamenti cartografici sono disponibili nei formati più svariati: su DVD, schede SD o scaricabili direttamente da internet. Gli aggiornamenti cartografici possono essere acquistati presso i rivenditori e i concessionari che vendono sistemi di navigazione, oppure on-line direttamente dai costruttori (www.navteq.com/store).
Navteq: è importante aggiornare i navigatori fissi e portatili
NAVTEQ suggerisce la scelta di un aggiornamento cartografico per i navigatori fissi e portatili.