Navigon presenta il Sensore di Prossimità

VIDEO - Con il nuovo Sensore di Prossimità ora è possibile controllare il navigatore quasi senza toccarlo.

E’ stato presentato il nuovo Sensore di Prossimità NAVIGON, grazie al quale ora è possibile controllare il navigatore quasi senza toccarlo. Per esempio, il controllo vocale viene attivato sfiorando in modo casuale lo schermo. E un semplice movimento davanti al display è sufficiente per attivare la funzione My Best POI. Allo stesso modo è possibile attivare la barra del menù, che altrimenti resta in background.

Il Sensore di Prossimità si attiva solo quando vi è un movimento intenzionale della mano ad una distanza di un paio di centimetri. Ciò assicura che possibili gesti causali da parte del guidatore non attivino inavvertitamente particolari funzioni. Quando la mano si avvicina allo schermo, viene simultaneamente mostrata la barra di gestione dei MyBest POI. Questa funzione permette di organizzare le proprie destinazioni speciali. Le categorie personali preferite appaiono come icone sulla mappa. Ciò consente di riconoscere immediatamente dove si trova la prossima stazione di benzina, parcheggio o ristorante fast food sul proprio tragitto. Quando la barra del menù è disattivata, il display mostra fino al 15% in più di mappa. Un semplice tocco del display attiva automaticamente il Comando Vocale, permettendo all’utente di controllare le funzioni principali di navigazione con la propria voce. Il Comando Vocale non è attivo se il guidatore usa la barra dei menù o seleziona una delle destinazioni speciali. In questi casi, viene attivato solo quando si seleziona una delle funzioni chiave, per esempio il volume.

document.write('’+”);

“In NAVIGON lavoriamo continuamente sui nuovi sviluppi per ottimizzare le soluzioni di navigazione”, ha commentato Jörn Watzke, vice president of product line management di NAVIGON. “Tutte le principali funzioni del dispositivo possono essere controllate con l’aiuto del Sensore di Prossimità e del Comando Vocale.”
Il Sensore di Prossimità sarà installato in selezionati dispositivi della prossima generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti