NAVIGON allarga la sua offerta di software onboard per smartphone con MobileNavigator per il sistema operativo Android, disponibile da primavera 2010.
MobileNavigator per Android (versioni dalla 1.5 alla 2.1) equipaggia numerosi smartphone come il T-Mobile Pulse, il Nexus One o l’HTC Magic con la navigazione onboard. Dato che le mappe sono salvate sul dispositivo, il sistema di navigazione non deve più connettersi alla rete dati mobile. Ciò significa che non ci sono più i lunghi tempi di caricamento o i costi aggiuntivi di roaming.
La funzione di visualizzazione della mappa Reality View Pro mostra all’utente le uscite autostradali e i relativi cartelli in modo realistico e 3D. Il display cambia automaticamente la modalità giorno-notte e offre l’opzione di visualizzazione delle mappe in modalità panoramica o ritratto quando richiesto. Allo stesso tempo il software raggiunge un frame rate di 8 fps (frames per second) nella modalità mappa per assicurare una visualizzazione chiara e senza scatti. Oltre alle funzioni di visualizzazione, l’Assistente di Corsia o l’Assistente di Velocità offrono un supporto aggiuntivo per assicurare uno stile di guida sicuro. Precisi annunci vocali spiegano il tragitto da seguire.
MobileNavigator si integra perfettamente con il sistema operativo Android e si adatta alle carratteristiche della piattaforma per facilitarne l’utilizzo. L’inserimento intelligente degli indirizzi suggerisce la combinazione di lettere dell’indirizzo – rendendo l’operazione più semplice e la pianificazione del tragitto più rapida. Inoltre, il programma garantisce l’accesso diretto ai contatti della rubrica.
MobileNavigator per Android
MobileNavigator per smartphone con sistema operativo Android sarà disponibile sul Marketplace Android nelle prossime settimane. Il software sarà scontato per l’occasione per celebrarne il lancio sul mercato: il prezzo sarà di 49,95 euro per le versioni regionali e di 74,95 euro per la versione Europea. NAVIGON offre in oltre il software in prova gratuita ‘Try & Buy’ per 30 giorni senza obbligo di acquisto (l’opzioner ‘Try & Buy’ si applica sia alle versioni regionali sia europee. I potenziali compratori potranno cercare qualsiasi indirizzo e vedere tutte le mappe durante il periodo di prova. La navigazione sarà limitata solo ad un Paese fino all’acquisto del software).
Principali caratteristiche di MobileNavigator per Android: visualizzazione mappe 2D/3D; Reality View Pro; Assistente di velocità; Assistente di corsia; Istruzioni vocali in 18 lingue; Modalità giorno-notte automatica; Accesso diretto e navigazione per i contatti in rubrica; Operazioni intuitive.
MobileNavigator per Android