Gli sviluppatori di Naughty Dog annunciano la ricerca di personale nuovo al fine di realizzare il primo titolo esclusivamente per PlayStation 5. La notizia ci arriva dal canale Twitter dell’azienda. Le posizioni che lo studio sta attualmente cercando sono diverse e disparate. Dall’analisi del post infine, si nota come il primo titolo appannaggio della console next-gen di casa Sony possa essere l’erede di Uncharted o il terzo capitolo di The Last of Us. Ma andiamo con ordine.
Come join the team at @Naughty_Dog! We're currently hiring for multiple disciplines. Apply today at https://t.co/UNWa0wCrJU. #gamejobs #gamedev pic.twitter.com/D3jWG2SxhI
— Naughty Dog Jobs (@NaughtyDogJobs) July 8, 2020
Naughty Dog: personale cercasi!
Dall’annuncio condiviso dall’editore americano con sede in California, si nota come l’azienda sia alla ricerca di un progettista di livello per un gioco single player (il ché fa pensare ad un titolo in prima persona come i più grandi capolavori prodotti negli ultimi anni), un programmatore AI, un programmatore grafico, uno sviluppatore di sistemi online, un direttore della fotografia cinematografico, un’artista dei personaggi e uno scenografo digitale.
Ovviamente qualunque cosa abbia in mente lo studio, sicuramente non uscirà prima di molti anni; pensiamo a The Last of Us 2, il cui sviluppo è durato per diverso tempo; ad oggi però, è bene segnalare che l’editore sta formando il team di sviluppo che porterà il nuovo gioco sul mercato in futuro.
Neanche un mese fa, Neil Druckmann, VP di Naught Dog, affermava che The Last of Us II aveva terminato il suo processo produttivo ed era pronto al debutto, avvenuto il 19 giugno su PS4. In neanche un mese il gioco è stato capace di infrangere diversi record di vendite, diventando l’esclusiva Sony più venduta e rubando lo scettro a Marvel’s Spider-Man.
Se voi foste interessati all’acquisto, vi segnaliamo che il capolavoro con protagonista Ellie, Joel, Abby è disponibile su Amazon ad un prezzo davvero interessante. Sappiamo che è estate e la voglia di “mare” si fa sempre più prepotente, ma siamo certi che una volta iniziato (se siete fan della saga) non potrete più farne a meno.