Nasce il primo operatore mobile virtuale per bambini

Video - Un MVNO pensato specificatamente per i bambini con un'età compresa dai 5 agli 8 anni.

In Danimarca, Race Telecom A/S ha lanciato un nuovo operatore virtuale di rete mobile (Mobile Virtual Network Operator, in sigla MVNO) pensato specificatamente per i bambini con un età dai 5 ai dieci 10 anni, e con particolare attenzioni ai bambini compresi nella fascia di età 5-8 anni. Questa fascia di mercato rappresenta circa il 7% della popolazione danese, pertanto è una piccola nicchia di mercato, ma il numero dei teorici utilizzatori assume tutt’altra entità se questa soluzione viene rivolta al mercato mondiale.
 
La proposta che WiGOMO offre ai consumatori è un telefono cellulare, WiGOMO One, dotato di GPS integrato con Google Maps che permette ai genitori di sapere dove sono i loro figli in ogni momento. Inoltre i genitori, tramite l'accesso ad un sito internet, possono definire alcune regole del telefonino in uso dai piccoli utenti: l’elenco dei numeri che possono essere chiamati o ai quali possono essere inviati SMS, ma anche i numeri autorizzati a chiamare o inviare SMS sul numero del proprio figlio/a.

Come è facile immaginare, non esiste un mercato tanto ampio da permettere alle soluzioni WiGOMO di raggiungere il successo desiderato, ed è per questo che la compagnia ha deciso di sviluppare una partnership con un MVNE (un Mobile Virtual Network Enabler fornisce l'infrastruttura ed i servizi per permettere agli operatori mobili virtuali di offrire i servizi di telecommunicazione mobile ai clienti finali), affinché WiGOMO si possa concentrare sullo sviluppo di soluzioni tecniche, di marketing e di vendita del prodotto agli utenti finali.
WiGOMO intende affrontare il mercato mondiale offrendo la propria piattaforma tecnologica agli operatori, MVNO e MVNE, che possono quindi commercializzare e vendere questa soluzione diversificata a seconda dei paesi.

document.write('’+”);

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti