N71, N80, N92: si espande la serie N di Nokia

La Serie N di Nokia si allarga con la presentazione odierna di tre nuovi apparecchi: i Nokia N71, N80, N92, dei quali avevamo pubblicato alcune immagini in anteprima

La Serie N di Nokia si allarga con la presentazione odierna di tre nuovi apparecchi: i Nokia N71, N80, N92, dei quali avevamo pubblicato alcune immagini in anteprima durante le scorse settimane; vediamoli in dettaglio

Nokia N71
Il Nokia N71 è un clamshell UMTS con sistema operativo Symbian Serie 60 3rd Edition; è compatto ma ricco di funzioni che lo rendono uno strumento essenziale per il mobile living.
La sua forte caratterizzazione multimediale si nota subito, con il grande display da 2,4 pollici e risoluzione QVGA (320 x 240 pixel) a 262.000 colori.
La memoria espandibile tramite schede miniSD consentirà di utilizzare l’N71 come un vero e proprio lettore MP3, corredato anche di Radio FM.
La fotocamera integrata sarà da 2 megapixel.
Il Nokia Web Browser consentirà una navigazione completa (c’è anche il supporto per i feed RSS) ed una visualizzazione corretta delle pagine html.
La connettività sarà Bluetooth, e USB e naturalmente ci sarà supporto per email, instant messaging ed MMS.
Il Nokia N71 sarà disponibile nel primo trimestre 2006 ad un prezzo di circa 400 Euro.

Nokia N71
Nokia N71

Nokia N71
Nokia N71
Nokia N80
Lo slide phone N80, con supporto per reti WiFi, sarà il primo apparecchio con supporto UPnP (Universal Plug and Play), che consente al cellulare di rilevare e connettersi a tutti gli apparecchi UPnP compatibili come PC, stampanti, gateway internet in maniera veloce e senza distinzioni tra sistema operativo o tipologia di apparecchio.
Sarà possibile quindi trasferire musica dal PC, oppure rivedere le foto scattate sul televisore di casa e inviarle direttamente alla stampante.
Il Nokia N80 potrà essere utilizzato in ogni parte del mondo, dal momento che questo apparecchio è un dual mode GSM quadriband (850/900/1800/1900)/UMTS/EDGE.
L’N80 avrà due fotocamere, la principale da 2 Megapixel e la secondaria con risoluzione CIF, per le videochiamate.
La memoria dell’N80 è di 40 Mb, incrementabili con schede miniSD fino a 2 Gb, che, grazie al supporto per Visual Radio, file MP3 e AAC e alla radio FM integrata lo rendono un musicphone a tutti gli effetti. Il display ad alta definizione assicurerà la massima leggibilità nella consultazione di documenti o nella navigazione internet. Il Nokia N80, basato sul sistema operativo Symbian Serie 60 3rd Edition, arriverà nel corso del primo trimestre ad un prezzo di circa 500 Euro. Nokia N80
Nokia N80

Nokia N80
Nokia N80
Nokia N92 Dei tre nuovi Serie N presentati oggi, l’N92 è sicuramente il più particolare, a partire dal design, un’evoluzione del classico clamshell che può essere aperto in diversi modi, a seconda dell’utilizzo.

Il Nokia N92
è anche il primo apparecchio della serie N a supportare lo standard DVB-H per la TV digitale. L’utente potrà quindi guardare i programmi disponibili sul grande display da 2,8 pollici con risoluzione QVGA (240 x 320 pixel) a ben 16 milioni di colori per oltre quattro ore ininterrotte. L’N92 avrà anche funzioni di videoregistrazione e replay.
Altre caratteristiche dell’N92, inoltre, includono connettività Wi-Fi, Bluetooth, IrDA e USB, speaker stereo integrati, memoria espandibile con schede miniSD, radio FM integrata e Nokia Web Browser per una navigazione internet completa.
Anche l’N92 sarà basato sul sistema operativo Symbian serie 60 3rd Edition e sarà disponibile a partire da metà 2006 sui sui mercati che offriranno servizi di TV digitale DVB-H.

Nokia N92
Nokia N92

Nokia N92
Nokia N92

Nokia N92
Nokia N92

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti