N26: un conto di backup per risparmiare

Spazi Condivisi permette di risparmiare in funzione di un obiettivo, insieme ad altre persone. Ecco la funzione smart dei conti N26.
N26: un conto di backup per risparmiare

Un secondo conto da utilizzare per risparmiare, per acquistare online, per dividere le spese, sicuro ed efficiente, che è possibile consultare online o, ancora meglio, da app. La risposta è N26, un conto agile e adatto a chi vuole risparmiare in modo intelligente, grazie alle funzioni di carta prepagate unite a quelle tipiche di un conto corrente.

La funzione di cui vi parliamo è quella degli Spazi Condivisi di N26, molto utile per chi ha un obiettivo di risparmio da raggiungere con altre persone e vuole un salvadanaio che possa ottimizzare al massimo il rapporto tra guadagni e risparmi.

Risparmiare con N26 è facile: la funzione Spazi Condivisi

Spazi Condivisi è la funzione di N26 che permette di avere un salvadanaio da utilizzare in funzione di un obiettivo, come comprare una nuova TV o mettere da parte dei soldi per un regalo. Basta solo aprire uno Spazio Condiviso all’interno della sezione Spaces di N26 e fissare la cifra obiettivo da raggiungere.

È possibile risparmiare con altre persone, invitando altri utenti a raccogliere denaro all’interno dello Spazio Condiviso e gestendo le somme con spirito di collaborazione. Il tutto avviene in sicurezza, perchè N26 specifica che lo spazio apparterrà sempre legalmente a chi lo ha aperto per primo, e chi ha accesso può depositare e prelevare denaro. Il nostro consiglio, tuttavia, è quello di aggiungere allo Spazio Condiviso solo persone di cui vi fidate.

Non avrete problemi, quindi, a dover risparmiare insieme al partner per il vostro prossimo elettrodomestico, o a raccogliere una cifra da destinare ai regali di Natale, tutto all’interno dell’app di N26.

Ricordiamo che da fine marzo N26 fornisce un IBAN italiano per il proprio conto corrente, che garantisce una serie di vantaggi tra cui quello di poter accreditare direttamente lo stipendio sul conto: se la giacenza media è superiore a 5.000€, inoltre, l’imposta di bollo sarà a carico di N26 fino al 30 settembre.

Chi ha un conto N26 You o Metal può invitare fino a 10 utenti all’interno degli Spazi Condivisi per la gestione dei risparmi. Chi invece non ha ancora un conto N26, può aprirne uno in 8 minuti e soprattutto gratis, senza costi aggiuntivi, con IBAN italiano e carta di debito Mastercard.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti