In un momento in cui è fondamentale risparmiare, occorre trovare maniere intelligenti per farlo. Spaces di N26 è sicuramente uno strumento utile, che permette di gestire le proprie finanze con attenzione, dando la possibilità di creare veri e propri salvadanai a obiettivo.
N26, la prima mobile bank che ha avuto la licenza per operare in Europa, è 100% gestibile da smartphone e permette di monitorare il proprio conto in maniera semplice ed immediata, anche grazie ad un linguaggio intuitivo e che non utilizza accezioni burocratiche.
Il conto N26 è totalmente gratuito e vi dà accesso a prelievi gratis in euro e pagamenti gratis in qualsiasi valuta, senza commissioni sul tasso di cambio. Inoltre, è possibile fare un upgrade ai conti You e Metal, per ottenere benefici aggiuntivi, oppure aprire un conto business, sempre gratuito, per i professionisti con partita IVA.
Spaces: il risparmio smart di N26
Spaces è la funzione che N26 mette a disposizione di tutti i suoi clienti, anche di chi apre un conto gratuito. Si tratta di una sezione dell’app di N26 che permette di impostare degli obiettivi di risparmio da raggiungere, in maniera facile e flessibile, in maniera smart.
Come? Creando delle Regole, ovvero dei bonifici automatici che partono dal conto e che vanno a riempire questo salvadanaio digitale in maniera automatica, permettendo di accumulare risparmi senza il minimo sforzo. E’ possibile settare l’importo e la data di ogni bonifico automatico, in modo da avere ogni mese una cifra nel proprio salvadanaio in maniera automatica. Un modo assolutamente intelligente per risparmiare e trovarsi con un fondo da utilizzare.
Ovviamente, il denaro depositato in ogni Space è assolutamente a disposizione dell’utente in qualsiasi momento, ed è possibile, con un conto You o Metal, invitare altri utenti N26 ad accumulare denaro negli Spaces creati, una funzione pensata per le famiglie o per chi convive con altre persone.
Si tratta di un metodo assolutamente sicuro per risparmiare, e che permette di pagare i propri acquisti attraverso il conto principale, senza toccare il denaro accumulato negli Spaces, che possono essere consultati in qualsiasi momento per vedere quanto manca al raggiungimento dell’obiettivo.