Dopo aver presentato il Gear 2 e Gear 2 Neo, Samsung ha oggi annunciato un terzo device indossabile, il Gear Fit, caratterizzato dal fatto di essere dotato di uno schermo AMOLED curvo.
“Samsung è conscia del fatto che la prossima generazione di device indossabili deve necessariamente riflettere i differenti interessi e bisogni del consumatori“, ha affermato il CEO e Presidente di IT&Mobile Division di Samsung Electromnics JK Shin. “A risposta di questo, il nostro portafoglio di prodotti Gear continuerà ad espandersi con modelli unici per soddisfare un diverso range di stili, incluso il Gear Fit, progettato per aiutare coloro che amano il fitness ma che non vogliono rinunciare al loro stile personale ed alla possibilità di rimanere connessi quando si è in movimento”.
Il Gear Fit è in grado di mostrare le notifiche di chiamata, delle e-mail, degli SMS, della sveglia, dell’S-Planner e di app di terze parti, e di interagire con gli smartphone della gamma Galaxy.
Il device indossabile è dotato di uno schermo da 1.84” Super AMOLED curvo 432×128, è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP67, misura 23.4×57.4×11.95mm per 27 grammi ed ha una batteria da 210mAh che consente un impiego di 3-4 giorni in caso di uso normale.
Non mancano la conntettività Bluetooth 4.0 LE, l’accelerometro, il giroscopio ed il misuratore del battito cardiaco.
Il Gear Fit sarà disponibile nelle colorazioni nero, arancio e Mocha Grey a partire dal mese di aprile al prezzo di 199 euro