ZTE ha annunciato al Mobile World Congress di Barcellona il suo nuovo ZTE Grand Memo, uno smartphone che integra il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 800 con CPU Krait quad-core e 2GB di RAM.
ZTE Grand Memo
Lo ZTE Grand Memo supporta le reti LTE ed è dotato di un display da 5,7 pollici con risolzuione HD da 1280×720 pixlel, una fotocamera posteriore da 13MP a una fotocamera frontale da 1MP, batteria da 3200mAh, ricevitore A-GPS con sistema di navigazione car-mode per mappe e indicazioni stradali di elevata qualità, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, accelerometro, sensore di luce, sensore di prossimità, giroscopio ed è basato su sistema operativo Android 4.2 con interfaccia utente ZTE Mifavor.
“Lo schermo grande ad elevata definizione dello ZTE Grand Memo lo rende perfetto per media e intrattenimento, ma non solo”, commenta He Shiyou, ZTE EVP e Head of Mobile Devices Division. “Con l’interfaccia ZTE Mifavor, un processore potente e la connettività LTE, il dispositivo offre una vasta gamma di benefici che vanno molto al di là delle tradizionali funzionalità di un cellulare”.
ZTE Grand Memo
“I processori Qualcomm Snapdragon 800, integrati in dispositivi di computing e mobili di fascia alta, sono progettati per offrire un’esperienza utente senza paragoni, ampliare le potenzialità del connected computing e consentire nuove sperimentazioni mobili, mantenendo elevate prestazioni della batteria. Le piattaforme Qualcomm Snapdragon costituiscono il cuore di oltre 770 dei tablet e smartphone annunciati, e siamo entusiasti di collaborare con ZTE per portare il Grand Memo ai consumatori”, ha affermato Raj Talluri, senior vice president product management Qualcomm Technologies.
ZTE Grand Memo sarà disponibile nel secondo trimestre 2013.