Huawei ha annunciato in occasione del MWC 2013 il lancio di FusionNet, l’architettura di rete di nuova generazione per lo standard LTE-B. Questa nuova architettura aumenterà di almeno il 500% il "throughput" del Cell Edge User (CEU) attraverso una serie di migliorie alla rete HetNet multi-RAT, multi-banda e multi-layer per realizzare reti No-Edge ad alta velocità senza soluzione di continuità.
Huawei FusionNet per LTE-B combina una serie di tecnologie chiave come l’aggregazione multi-flusso, il coordinamento delle interferenze, l’adattamento del traffico e l’ottimizzazione dell’efficienza dello spettro. FusionNet coordina lo standard LTE esistente e le implementazioni e le tecnologie LTE-A (inclusi CoMP e carrier aggregation) e offre una combinazione di reti multi-RAT, multi-banda e multi-layer. Uno dei vantaggi principali di FusionNet è la sua capacità di ridurre notevolmente i costi operativi e in conto capitale della rete.
FusionNet permette agli utenti di usufruire di connessioni ad alta velocità ovunque e in ogni momento, tramite l’accesso a servizi di banda larga mobile affidabili. Grazie alla connettività ultra wideband e senza tempi di attesa e a connessioni ultra veloci e di alta qualità, FusionNet permette d