MWC2012: Samsung annuncia il nuovo Galaxy Note 10.1

Samsung ha annunciato al Mobile World Congress il nuovo tablet Galaxy Note 10.1 con S Pen

Samsung ha annunciato al Mobile World Congress il nuovo Galaxy Note 10.1, tablet da 10.1 pollici con risoluzione WXGA (1280×800) e dotato di 
S-Stylus Pen.

 

Galaxy Note 10.1
Galaxy Note 10.1

Il Galaxy Note 10.1 è basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia TouchWiz ed integra un processore da 1.4 GHz dual-core, 1GB di RAM, 16/32/64GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD, fotocamera posteriore da 3 megapixel con LED Flash, fotocamera anteriore da 2 megapixel e batteria da 7000mAh. Le dimensioni sono di 256,7x175x3x8,9 mm e con un peso di 583 grammi.

Tra le applicazioni preinstallate troviamo Adobe Photoshop Touch e Adobe Ideas.

 

Galaxy Note 10.1
Galaxy Note 10.1

Galaxy Note 10.1
Galaxy Note 10.1

Galaxy Note 10.1
Galaxy Note 10.1

Galaxy Note 10.1
Galaxy Note 10.1

 

Il comunicato stampa ufficiale:

 

Samsung Electronics annuncia a Mobile World Congress 2012 l’ampliamento della famiglia GALAXY Note con il lancio di GALAXY Note 10.1, offrendo un’esperienza ancora più ricca, migliorando la creatività e la produttività e semplificando l’apprendimento.   

Grazie al suo ampio display, GALAXY Note 10.1 garantisce funzionalità multi-schermo perfettamente combinate con la possibilità di creare e selezionare contenuti in maniera precisa ed immediata grazie all’S-Stylus Pen. Nascono così nuove semplici opportunità per massimizzare l’efficienza nell’ambito di insegnamento, business e di professioni legate al mondo della creatività. Con il multi-tasking è quindi possibile visualizzare pagine web, video e utilizzare applicazioni contemporaneamente e allo stesso tempo scrivere oppure abbozzare pensieri e grafiche.

GALAXY Note 10.1 si caratterizza per S Note, un tool unico ed estremamente efficiente che permette di combinare appunti e schizzi con contenuti web, immagini e altri media digitali, creando storyboard  completi e personalizzati. Inoltre, grazie a numerosi formati predefiniti – ideali per realizzare meeting report, ricette, diari, biglietti creativi e molto altro – questo innovativo device offre nuove opportunità per creare la propria storia. L’integrazione tra contenuti digitali e scritti a mano è perfetta. Anche le forme geometriche, infatti, possono essere facilmente convertite grazie alla funzionalità Shape Match, che aiuta i consumatori a razionalizzare e organizzare al meglio le idee in sketch e storyboard.

Inoltre, utilizzando i motori di ricerca integrati nell’S Note, gli utenti possono ricercare e trovare informazioni, facendo in maniera semplice e immediata il drag&drop delle immagini e dei contenuti ritagliati sull’S Note, senza bisogno di passare da una schermata all’altra.

GALAXY Note 10.1 offre un’esperienza di insegnamento straordinaria. Infatti, gli studenti possono seguire una lezione in video live-streaming e prendere appunti direttamente su S Note; cercare saggi e materiali didattici sul web mentre prendono appunti; oppure leggere un libro di testo in formato e-book e fare direttamente le proprie annotazioni col pennino. Come con Shape Match, la funzionalità Formula Match consente di correggere e digitalizzare formule scritte a mano con l’S-Stylus Pen, rendendo il dispositivo uno strumento estremamente utile e funzionale per l’apprendimento.    

I consumatori possono inoltre utilizzare strumenti premium di photo-editing e di disegno come se si stesse lavorando da PC, quali Adobe® Photoshop Touch e Adobe Ideas. Photoshop Touch consente di modificare le immagini con tutte le principali funzionalità di Photoshop e di realizzare composizioni di più fotografie, realizzare edit, applicare effetti professionali e molto altro. Adobe Ideas, invece, è un tool intuitivo per il disegno che permette di realizzare schizzi, scegliere colori e temi accattivanti e importare immagini. Entrambi i programmi sono ottimizzati per l’S-Stylus Pen e sono pre-caricati in esclusiva su Samsung GALAXY Note 10.1.

GALAXY Note 10.1 rivoluziona ulteriormente il concetto di elevata produttività a cui la prima release di Note ci aveva abituati. Grazie ad un display ancora più ampio e a performance ancora migliori, questo nuovo device combina perfettamente l’intuitività della scrittura manuale alla versatilità dei contenuti digitali, permettendo agli utenti di diventare ancora più produttivi in tutti gli ambiti della propria vita, sia privata che professionale” ha dichiarato JK Shin, President of IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics. “GALAXY Note 10.1 conferma ulteriormente l’impegno di Samsung nell’ampliare le categorie di dispositivi mobili sul mercato, lavorando con partner chiave come Adobe per offrire agli utenti esperienze di fruizione davvero uniche, capaci di migliorare la loro vita, rendendoli più produttivi e consentendogli di esprimere la propria personalità in maniera ancora più creativa”.

L’intuitività e la fluidità del multi-tasking e della navigazione web sono garantite dal sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), dal processore dual-core da 1.4GHz e dalla connettività HSPA+. Grazie alla possibilità di guardare video streaming in tempo reale e di riprodurre video in HD, questo dispositivo offre ancora più versatilità in termini di contenuti.

L’innovativo S-Stylus Pen del Galaxy Note 10.1 – la soluzione di inserimento più avanzata dal mercato – è perfettamente integrato con le applicazioni native del device ed è in grado di offrire ancora maggior sensibilità alla pressione, precisione e controllo durante la scrittura e l’editing, offrendo in digitale la medesima precisione della scrittura manuale.

[gallery_embed id=”104239″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti