Alla fiera spagnola non dovrebbe aver portato nuovi smartphone, ma Huawei ha comunque parecchio da mostrare: tra quanto ci sarà in fiera spicca la seconda versione del suo smartwatch Talkband, rinnovato nelle forme rispetto alla prima versione dello scorso anno, e ribattezzato Talkband B2. Le immagini relative alla novità sono state diffuse dalla stessa azienda, più o meno involontariamente, attraverso l’app ufficiale necessaria al collegamento con gli apparecchi Android Wear.
Huawei Talkband B2
Huawei Talkband B2
Rispetto al modello 2014, Talkband B2 pare realizzata in metallo e con forme più squadrate: l'aspetto complessivo dovrebbe restituire un appeal premium, una tendenza complessiva per il design di Huawei che punta a distinguersi dalla concorrenza su questo punto. Molto interessante anche la decisione di passare ad un layout verticale per il display: il risultato ora sarà senz'altro più simile a quello di un orologio comune, permettendo di usare con maggiore naturalezza il dispositivo.
Huawei Watch
Huawei Watch
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=_wDMCYK098g]
A Barcelona, per il Mobile World Congress, Huawei ha portato anche altri dispositivi indossabili: ci saranno altri smartwatch, circolano video e immagini relativi allo Huawei Watch che ricorda molto nelle forme il Moto 360, e in fiera si sono intravisti poster relativi a nuovi modelli di cuffie e auricolari che saranno presentati oggi.
I poster Huawei al MWC
I poster Huawei al MWC
Non resta che attendere ancora qualche ora per scoprire cos'altro ha in serbo Huawei per il Mobile World Congress 2015: le novità, stando ai bene informati, non finiscono qui.