MWC15/ Le preview dei dispositivi Acer al Mobile World Congress

In anteprima: Z220 e M220, Z520 e Jade Z. C'è anche il wearable Leap+.

Il produttore taiwanese Acer non fa mistero delle sue ambizioni e dei suoi obiettivi: la sua offerta, rinnovata quasi per intero per questo Mobile World Congress, punta a includere prodotti da un eccellente rapporto prezzo-prestazioni senza mai essere sopra le righe. 

Da parte sua, Acer mette sul piatto un paio di vantaggi che la concorrenza difficilmente può offrire: innanzi tutto la presenza del marchio sul territorio è ampia, così come esiste una altrettanto ampia rete di assistenza a cui rivolgersi nel caso in cui sfortunatamente si abbia problemi col proprio terminale. Inoltre sui prodotti con lo schermo da 5 pollici offre pure un servizio di navigazione GPS con tecnologia Tomtom e mappe offline, Acer Nav, che comprende l’aggiornamento delle mappe stesse per due anni dall'acquisto.

Tutti i terminali Acer sono dual-SIM.

Acer Z220 e M220

Sono i prodotti più economici dell'offerta Acer, che puntano tutto su uno dei miglior rapporti prezzo-prestazioni in circolazione. Il modello M220 costa appena 79 euro e monta Windows Phone 8.1, lo Z220 Android Lollipop 5.0 e costa 89 euro. Per entrambi un processore Snapdragon 200 di Qualcomm, schermo 4 pollici WVGA e una fotocamera posteriore da 5 megapixel. La differenza sta tutta nella quantità di RAM installata: il modello Windows Phone se la cava egregiamente anche con 512MB, mentre la variante Android sale fino a 1GB.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=8mZEFGhMd6k]

Acer Z520

Un passo in avanti c'è lo Z520, in questo caso dotato di schermo 5 pollici e disponibile soltanto con Android 4.4.4 a bordo. La fotocamera posteriore da 8 megapixel, abbinata alla certificazione DTS per il suono, dovrebbero farne un prodotto abbastanza votato alla multimedialità. Completa il quadro lo Snapdragon 400 con 1GB di RAM, e la disponibilità preinstallato di Acer Nav (come su tutti i dispositivi Acer da 5 pollici in su) che integra mappe e algoritmi TomTom per utilizzare lo smartphone come navigatore in auto. Prezzo di listino di 129 euro.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=MRBoFrSDqLI]

Acer Jade Z e Leap+

Per i clienti più esigenti Acer propone lo Jade Z, ultimo arrivato di questa linea. Fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5, con ottiche luminose. Il display è un IPS da 5 pollici con risoluzione HD, il processore è un Mediatek quad-core 64bit corredato da 1GB di RAM. Questo smartphone è sempre un dual-SIM, e dispone anche di connettività LTE. La linea è molto curata, e anche in questo caso c'è la certificazione DTS per l'audio. Il prezzo è di 199 euro.

Assieme allo smartphone vi mostriamo anche il nuovo werable di Acer, il Leap+, che rispetto alla versione vista all'IFA di Berlino aggiunge la possibilità di cambiare il bracciale di gomma colorato con cui indossarlo. 79 euro, in vendita da maggio.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=aoESnfUhBU4]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti